Le prime pagine sportive di oggi, martedì 28 aprile

Sulle prime pagine di oggi, martedì 28 aprile 2020, prevalgono ipotesi pessimistiche in merito alla futura ripresa dei campionati di calcio. La Gazzetta dello Sport attribuisce genericamente al “comitato tecnico scientifico” un parere negativo riguardo alla possibilità di proseguire in caso di una prima positività accertata tra i giocatori.

“Stiamo cercando di far riprendere gli allenamenti degli sport di squadra il 18 maggio”, avrebbe detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. La metà di giugno è la data su cui convergono le principali ipotesi di ripartenza. Intanto, in vista di una maggiore frequenza delle partite, la FIFA ha proposto ieri di permettere un maggior numero di sostituzioni per prevenire gli infortuni. Sarà l’IFAB, l’organo internazionale che decide le regole del gioco del calcio, a valutare ed eventualmente accettare la proposta.

I giornali sportivi riportano infine il comunicato diffuso ieri dalla Formula 1 riguardo a un probabile inizio del Mondiale il prossimo 5 giugno. Il Gran Premio d’Austria sarebbe il primo in calendario, salvo variazioni che al momento non è possibile escludere.

Impostazioni privacy