Calciomercato Juventus, via Higuain arriva Icardi? (Gazzetta)

In attesa di capire se e quando ripartirà il campionato di Serie A, il calciomercato è sempre attivo. E la prima pagina dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di un sempre più probabile addio di Gonzalo Higuain alla Juventus al termine di questa stagione, ammesso che riprenderà. Al suo posto il direttore sportivo della Juventus Paratici vorrebbe ingaggiare Mauro Icardi, già corteggiato nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato. Non se ne fece nulla perché Higuain rifiutò il trasferimento alla Roma, che alla fine convinse Dzeko a restare.

Leggi anche: I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play

Calciomercato Juventus, Higuain è destinato a partire

L’attaccante della Juventus Gonzalo Higuain si trova attualmente a Buenos Aires. Negli ultimi giorni sono circolate numerosi voci secondo cui non vorrebbe tornare in Italia. Tra preoccupazioni familiari (la mamma malata), ansie pubbliche (le condizioni sanitarie in Italia) e problemi professionali (un futuro non al sicuro nella Juventus), Higuain starebbe pensando di ritardare ulteriormente il suo ritorno a Torino.

Alla fine, soprattutto se ci sarà il via libera ufficiale alla ripresa degli allenamenti, Higuain dovrebbe tornare regolarmente a Torino, ma alcuni suoi atteggiamenti, anche la fuga in Argentina durante il periodo di quarantena, non sono evidentemente piaciuti al club bianconero. Higuain ha un contratto in scadenza nel 2021 (guadagna 7,5 milioni di euro a stagione) e sempre secondo la Gazzetta dello Sport l’intenzione sarebbe quella di cederlo ai Los Angeles Galaxy che hanno la disponibilità economica per prenderlo e pagargli l’ingaggio.

La Juventus sarebbe poi pronta a trattare con il Psg per l’acquisto di Icardi. Il direttore sportivo Leonardo ha la possibilità di acquistarlo dall’Inter pagando il diritto di riscatto da 70 milioni di euro. A quel punto Paratici sarebbe disponibile a trattare Pjanic e Alex Sandro come pedine di scambio con il Psg, pur di portare Icardi alla Juventus.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy