Champions League, la data di inizio dell’edizione 20-21

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:59
champions league
(bigstockphoto/artjazz)

La data di ripresa dell’attuale edizione di Champions League è ancora incerta, ma secondo il quotidiano sportivo spagnolo Sport ci sarebbe già una data indicativa di inizio della prossima.

La UEFA – come evidente da diverse settimane – appare intenzionata a completare le competizioni calcistiche europee. La Champions League e l’Europa League sono state sospese per colpa della tremenda emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, tutto ricomincerà nel prossimo mese di agosto, se le condizioni lo permetteranno. La Champions dovrebbe ripartire venerdì 7 e finire sabato 29, giorno in cui si giocherebbe la finale a Istanbul. L’Europa League potrebbe riprendere domenica 2 e terminare giovedì 27, quando il trofeo sarà assegnato a Danzica.

Leggi anche: I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play

Champions League, le possibili date

Prima della ripresa delle manifestazioni europee, sarà necessario concludere i campionati nazionali. L’eventuale interruzione anticipata, se non motivata da una grave emergenza sanitaria – rappresenta un’ipotesi sgradita alla UEFA.

La fase a gironi della nuova edizione della Champions League, invece, inizierebbe il prossimo 20 ottobre, cioè oltre un mese dopo la partenza originariamente prevista, fissata in calendario per il 16 settembre 2020.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.