Serie A, secondo Gravina si ripartirà tra fine maggio e giugno

Il presidente della FIGC Gravina ha detto che se il 4 maggio il governo darà il via libera agli allenamenti per i calciatori professionisti, il campionato di Serie A potrà verosimilmente partire tra fine maggio e inizio giugno.

Gravina è intervenuto oggi nel corso della trasmissione radiofonica “Un giorno da Pecora” su Rai Radio 1. “Condivido la speranza del ministro dello Sport Spadafora di poter ripartire il 4 maggio, con tutte le dovute cautele e garanzie. Abbiamo elaborato un protocollo sanitario rigido e attento ma flessibile, che consegneremo domani, sabato 18 aprile, ai ministri Spadafora e Speranza. Serviranno tre settimane di sicurezza, quindi a fine maggio inizio giugno si può iniziare”.

Leggi anche: I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play

Serie A, le parole di Gravina

“Ci sarà un periodo di controllo per garantire la negatività di tutti coloro che partecipano agli eventi. Se sono tutti negativi non c’è problema di distanziamento né di contagiosità”. Gravina ha parlato anche della possibile ripresa del calcio italiano con le semifinali di Coppa Italia. “Siamo in attesa del calendario e mi auguro che ognuno possa giocare nel proprio stadio: se non sarà possibile troveremo soluzioni alternative”.

Infine un messaggio a chi vorrebbe mettere i bastoni tra le ruote: “È un momento complesso per l’Italia, per l’economia e per il calcio che è una delle industrie più importanti. Con senso di responsabilità, disponibilità e buon senso troveremo la giusta via. Chi invoca oggi l’annullamento della stagione non vuole bene né al calcio né agli italiani e toglie la speranza nel futuro e in una ripartenza. Su questo terrò duro fino alla fine”.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy