Rukh Brest-FC Minsk, Vysshaya Liga: pronostici

Rukh Brest-FC Minsk è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 15: statistiche, approfondimenti e pronostici.

RUKH BREST – FC MINSK | sabato ore 15:00

Il Rukh Brest è un club giovanissimo. È stato fondato nel 2016, ha rapidamente scalato il sistema calcistico bielorusso, sta giocando in massima serie per la prima volta nella propria storia. Al momento però sta mostrando numerosi limiti tecnici. Aveva inaugurato gli impegni ufficiali del 2020 in modo incoraggiante, a dire il vero, mostrando tanto entusiasmo e imponendosi sulla Dinamo Minsk, ma poi si è immediatamente ridimensionato. Le sconfitte subite contro l’Energetik BGU e il BATE hanno lasciato il segno. Il successivo pareggio strappato sul campo dello Slavia Mozyr ha quantomeno restituito un po’ di fiducia all’ambiente, ma il cammino verso un’eventuale salvezza appare tuttora lungo e complicato. Del resto, la rosa a disposizione di Aleksandr Sednev, quarantaseienne tecnico nativo di Mogilev, non è esattamente strepitosa.

L’FC Minsk, insomma, dovrebbe sfruttare l’opportunità di giocare un match non troppo difficile e tornare a ottenere un risultato positivo, dopo aver incassato due sconfitte di fila, peraltro arrivate in seguito ad altrettante vittorie consecutive.

Leggi anche —> Vitebsk-Dinamo Brest, Vysshaya Liga: pronostici

Rukh Brest-FC Minsk: come se la passano

Nelle ultime settimane, l’FC Minsk è stato efficace soprattutto a livello offensivo. Vladimir Khvashchinskiy – centravanti di buon livello, che non sta facendo sentire l’assenza di Ivan Bakhar, ceduto pochi mesi fa – rappresenta una risorsa preziosa dal punto di vista realizzativo per la propria squadra, decisamente meno abile in fase di non possesso palla. Stavolta, però, la formazione allenata da Andrey Razin troverà di fronte a sé una squadra poco spettacolare, intenzionata a fare grande densità in mezzo al campo e a giocare in modo molto prudente.

Il Rukh Brest, infatti, può contare su una solida fase difensiva e ha incassato soltanto due reti nell’attuale edizione della Vysshaya Liga, ma fatica terribilmente a essere efficace dalla trequarti in su. Dopo aver segnato con Oleksiy Kovtun nella prima giornata di questo campionato, non è più stato capace di andare in gol: è ormai arrivato a quota 334 minuti senza reti all’attivo.

Gli ospiti sembrano avere buone possibilità di uscire indenni da questo interessante confronto di stili.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano non più di tre. L’FC Minsk potrebbe conquistare almeno un punto.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy