Isloch Minsk-Slavia Mozyr, Vysshaya Liga: pronostici

Isloch Minsk-Slavia Mozyr è una partita della quinta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 13: statistiche, approfondimenti e pronostici.

ISLOCH MINSK – SLAVIA MOZYR | sabato ore 13:00

Il quinto turno della Vysshaya Liga 2020 si completerà sabato 18 aprile con la disputa di ben quattro partite. Sarà una giornata molto intensa: analizziamo il primo match in ordine di tempo, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 13.

L’Isloch Minsk è a quota sei punti in classifica. Dopo aver cominciato il proprio cammino in questo campionato battendo il Neman e lo Smolevichi, ha perso due sfide movimentate: si è arreso per 3-2 contro lo Slutsk e per 3-1 di fronte alla Dinamo Brest, campione di Bielorussia in carica. In occasione di entrambe le sconfitte, comunque, ha lottato ed è anche stato in vantaggio per qualche minuto.

La continuità del progetto avviato dall’Isloch appare meritevole di una sottolineatura. In un periodo storico in cui quasi tutte le società calcistiche del mondo cambiano allenatore con una frequenza esagerata, questo club ha lo stesso tecnico addirittura da dieci anni: si tratta dell’emergente Vitali Zhukovski, classe 1984, che arrivò giovanissimo sulla panchina della squadra di Minsk nel 2010 e si trova tuttora lì.

Leggi anche —> Rukh Brest-FC Minsk, Vysshaya Liga: pronostici

Isloch Minsk-Slavia Mozyr: come se la passano

Archiviata la sconfitta subita lo scorso 22 marzo per mano dello Slutsk, lo Slavia Mozyr ha inanellato tre vittorie di fila. Il suo periodo brillante è iniziato con la vittoria ottenuta in campionato sul BATE Borisov, società blasonata e ricca di tradizione. Una settimana più tardi, ecco il successo sulla Dinamo Brest, che nella Vysshaya Liga non perdeva addirittura da diciassette partite consecutive, considerando ovviamente anche la passata stagione. Poi, la squadra allenata da Mikhail Martinovich ha nuovamente sconfitto il BATE, stavolta nell’andata delle semifinali della Coppa nazionale. Pochi giorni fa, però, lo Slavia Mozyr non è andato oltre il pari contro il modesto Rukh Brest, peraltro ridotto in inferiorità numerica dal 17′ della ripresa per l’espulsione di Abdoulaye Diallo.

Viste le premesse, dunque, è possibile immaginare una partita combattuta e divertente, in cui lo Slavia potrebbe essere messo sotto pressione per larghi tratti, ma anche approfittare di eventuali disattenzioni dell’Isloch, recentemente apparso molto più efficace in fase di possesso palla che a livello difensivo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy