Stasera in TV: i film da vedere – mercoledì 15 aprile

Il mondo perduto, uno dei film in programma in tv, è il sequel di Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg quattro anni prima. Fu di nuovo un gran successo di pubblico sebbene molti lo trovarono meno avvincente e riuscito del primo. Sempre per il genere sequel di film riuscitissimi, stasera in tv danno anche la commedia Vi presento i nostri, che è il terzo film della serie con Robert De Niro nella parte del suocero di Greg Fotter/Ben Stiller.

Il mondo perduto – Jurassic Park (Italia 1, 21:20)

Il seguito di Jurassic Park fu diretto ancora una volta da Steven Spielberg e uscì nel 1997, quattro anni dopo il primo, indimenticabile capitolo della saga. Di quel cast confermarono la loro partecipazione Jeff Goldblum e Richard Attenborough, ai quali si aggiunsero la protagonista Julianne Moore e Vince Vaughn, tra gli attori principali. Fu uno dei primi film a fare un uso massiccio della computer grafica. Rispetto al primo film la storia è un po’ meno avvincente e un po’ più inverosimile, ma fu comunque un grande successo commerciale, accompagnato da mastodontiche campagne di marketing.

Vi presento i nostri (Nove, 21:25)

È il terzo sequel della commedia americana di discreto successo Ti presento i miei, con Ben Stiller e Robert De Niro. Il primo film è del 2000, ed è quello in cui il protagonista conosce il suo temibile suocero, ex agente della CIA in pensione. Il secondo film, Mi presenti i tuoi?, era quello in cui si conoscevano i consuoceri, interpretati da Dustin Hoffman e Barbra Streisand. Tutto il cast, incluso Owen Wilson, fu confermato per il terzo film, uscito nel 2010, in cui ci sono anche Jessica Alba e Harvey Keitel. Tra i tre film è quello che funziona meno. La storia è che Greg e Pam sono ormai sposati da tempo, hanno due figli, e Greg deve ufficialmente diventare il successore di suo suocero nella “dinastia” di famiglia, intanto che altri personaggi minano la stabilità della coppia.

vi presento i nostri
Il trailer del film “Vi presento i nostri” (moviemaniacsDE/YouTube)

Men of Honor – L’onore degli uomini (Iris, canale 22, 21:20)

Altro classicone con Robert De Niro, Men of Honor uscì nel 2000 ed è ispirato alla vera storia di Carl Brashear, primo afroamericano abilitato al servizio di palombaro nella storia della marina militare americana. La parte di Brashear la interpretò Cuba Gooding Jr., che fu abbastanza apprezzato, così come De Niro, che fa la parte del comandante severissimo ma che si scontra con il sistema pur di far valere i diritti di Brashear.

men of honor
Il trailer del film “Men of Honor” (TrailersPlaygroundHD/YouTube)

Unthinkable – Gli ultimi sopravvissuti (Rai 4, canale 21, 21:20)

È un disaster movie di guerra svedese, la cui produzione è partita da una raccolta fondi su Kickstarter, e già detta così incuriosisce. Uscito nel 2018 racconta una storia ambientata in uno scenario vagamente apocalittico in cui la Svezia viene invasa durante una piovosa giornata estiva. Il protagonista, un pianista di successo che vive a Stoccolma, decide di tornare nel suo piccolo villaggio di nascita e raggiungere suo padre, con il quale non è mai andato troppo d’accordo. Intanto succede di tutto, mentre il paese viene attaccato non si sa da chi né perché.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Altri film in programma

Poli opposti (Rai Movie, canale 24, 21:15); Una tata sotto copertura (Rai Premium, canale 25, 21:20); 21-12-2012 La Profezia dei Maya (Cielo, canale 26, 21:15); Attrazione fatale (La7d, canale 29, 21:30); Capodanno a New York (La5, canale 30, 21:10); I magnifici tre (Cine34, canale 34, 21:10); Delitto sui Pirenei: la profezia (Top Crime, canale 39, 21:10); The Librarian (Spike, canale 49, 21:30); Lupin III – Per un dollaro in più (Italia 2, canale 66, 21:20).

Impostazioni privacy