FC Minsk-BATE Borisov, Vysshaya Liga: pronostici

FC Minsk-BATE Borisov è una partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca domenica alle 14: statistiche, approfondimenti e pronostici.

FC MINSK – BATE BORISOV | domenica ore 14:00

Tre partite valide per la quarta giornata della Vysshaya Liga, una delle pochissime competizioni calcistiche attualmente in corso di svolgimento, sono in programma domenica 12 aprile. La prima di queste metterà di fronte l’FC Minsk e il BATE Borisov.

Il BATE è una società di grande tradizione. Vanta quindici titoli nazionali bielorussi. Tra il 2006 e il 2018, in particolare, ne ha conquistati addirittura tredici consecutivi. I successi ottenuti in patria, inoltre, gli hanno ovviamente consentito di frequentare con continuità il palcoscenico europeo.

Ci sono anche degli incroci riguardanti il calcio italiano. Nel 2001 ad esempio subito dopo aver affrontato il BATE in Coppa UEFA, il Milan acquistò proprio da quella squadra un giovane attaccante promettente, Vitali Kutuzov. Kutuzov poi giocò anche in tante altre formazioni italiane, ma in realtà non riuscì mai a offrire un rendimento davvero convincente.

Fc Minsk-Bate Borisov: come se la passano

Le ultime settimane, a dire il vero, sono state avare di soddisfazioni per il club di Borisov, che ha perso due delle tre partite sinora disputate nell’attuale edizione della Vysshaya Liga ed è appena uscito sconfitto anche dalla semifinale d’andata della Coppa di Bielorussia contro lo Slavia Mozyr.

L’FC Minsk è già a quota sei punti in questo campionato. È stato appena battuto dal sorprendente Energetik BGU, ma in precedenza aveva ottenuto due bei successi: il primo per 3-1 sul Belshina, il secondo per 3-2 nel derby contro la Dinamo Minsk. Vladimir Khvashchinskiy – centravanti di buon livello, che non sta facendo sentire l’assenza di Ivan Bakhar, ceduto pochi mesi fa – rappresenta una risorsa offensiva preziosa per la formazione allenata da Andrey Razin, decisamente meno efficace in fase di non possesso palla.

Il BATE Borisov ha sempre un blasone importante e potrebbe approfittare almeno parzialmente di eventuali disattenzioni difensive dei propri avversari, ma rischierà di essere messo in difficoltà per larghi tratti e di non riuscire a mantenere inviolata la propria porta.

Nel complesso, insomma, è possibile immaginare una partita combattuta e movimentata, che dovrebbe proporre uno spettacolo più che discreto.

FC Minsk-BATE Borisov: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy