Torpedo Zhodino-Energetik BGU, Vysshaya Liga: pronostici

Torpedo Zhodino-Energetik BGU è una partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 15: statistiche, approfondimenti e pronostici.

TORPEDO ZHODINO – ENERGETIK BGU | sabato ore 15:00

Dopo le prime tre giornate, la classifica della Vysshaya Liga 2020 presenta importanti sorprese. La Dinamo Brest, vincitrice della scorsa edizione del massimo campionato di calcio bielorusso, è lontana dalle posizioni di vertice. Lo stesso discorso vale per il BATE Borisov, club abituato a collezionare un’impressionante quantità di titoli in patria e a frequentare il palcoscenico internazionale.

Al comando c’è l’Energetik BGU, che è allenato da Vladimir Belyavski ed è l’unica squadra ancora a punteggio pieno. Anche la Torpedo Zhodino è stata protagonista di un buon inizio di stagione: si trova già a quota sei punti, soprattutto grazie all’importante solidità difensiva data a questa formazione da Yuri Puntus, esperto tecnico arrivato nello scorso mese di settembre.

Torpedo Zhodino-Energetik BGU: come stanno messe

Bisogna anche sottolineare, però, che la Torpedo Zhodino non brilla molto a livello offensivo. La capolista potrebbe trovare pochi spazi, ma anche gestire la fase di non possesso palla senza troppi problemi: di recente, peraltro, ha mostrato una compattezza ancor maggiore di quella esibita dalla squadra contro cui si appresta a giocare, visto che ha finora incassato appena un gol nell’attuale campionato.

La Torpedo Zhodino ha appena perso sul campo della Dinamo Minsk. Nel proprio stadio, invece, riesce quasi sempre a ottenere buoni risultati. Già durante lo scorsa stagione, aveva brillato decisamente più in casa – dove era stata in grado di far registrare una media di 1,67 punti a partita – che in trasferta, dove aveva avuto una media punti di 1,33 a incontro.

Il fatto di poter giocare il prossimo match sul proprio campo, insomma, dovrebbe rappresentare un vantaggio prezioso per la squadra guidata in panchina da Puntus, che potrebbe quantomeno limitare i danni di fronte all’Energetik BGU, affidandosi soprattutto alla già citata solidità difensiva che ha mostrato nelle ultime settimane.

Leggi anche —> Slutsk-Vitebsk, Vysshaya Liga: pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che i gol complessivi siano meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy