Neman-Belshina, Vysshaya Liga: pronostici

Neman-Belshina è la prima partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca venerdì alle 18: approfondimenti e pronostici.

NEMAN – BELSHINA | venerdì ore 18:00

Quasi tutte le competizioni calcistiche sono attualmente sospese, a causa della terribile emergenza sanitaria con cui il mondo è alle prese ormai da tante settimane. Una delle pochissime manifestazioni ancora in corso è la Vysshaya Liga, il massimo campionato bielorusso. Ha preso il via lo scorso 19 marzo e continua incredibilmente a svolgersi a porte aperte. Alcune settimane fa, tra lo stupore generale e ovviamente senza alcuna certificazione di tipo medico, il presidente Alexandr Lukashenko ha consigliato alla popolazione di «fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus».

La classifica della Vysshaya Liga è guidata dall’Energetik-BGU, la sola squadra a punteggio pieno dopo le prime tre giornate.

Il quarto turno, in programma tra il 10 e il 13 aprile, sarà inaugurato dalla partita che metterà di fronte il Neman e il Belshina.

Neman-Belshina, il punto sull’avvio di campionato

Promosso in massima serie al termine della scorsa stagione, il Belshina non è ancora stato capace di assorbire il salto di categoria e ha iniziato malissimo questo nuovo campionato. È ancora a zero punti e si è limitato a segnare appena un gol in tre incontri: quello realizzato nella prima giornata da Leonid Kovel, esperto attaccante trentatreenne.

Il Neman può vantare la miglior difesa del torneo, insieme con la capolista Energetik-BGU e il Soligorsk, con una sola rete sinora subita. Reduce da due clean sheet consecutivi, cercherà di mettere in mostra ancora una volta la propria solidità.

Attualmente a quota quattro punti, la formazione allenata da Igor Kovalevich sembra poter avvicinarsi con discreta fiducia al non complicatissimo match che si appresta a disputare. Difficilmente, però, sarà in grado di dilagare: finora ha segnato soltanto due gol in questa edizione della Vysshaya Liga, peraltro entrambi in un unico match, e cioè in occasione del successo per 2-0 ottenuto ai danni del Vitebsk.

Il pronostico

I gol complessivi dovrebbero essere non più di due. È probabile che il Neman conquisti almeno un punto e non subisca reti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Pronostici e probabili formazioni Chievo-Cosenza

Impostazioni privacy