Gorodeja-Dinamo Minsk, Vysshaya Liga: pronostici

Gorodeja-Dinamo Minsk è una partita della quarta giornata della Vysshaya Liga e si gioca sabato alle 17: statistiche, approfondimenti e pronostici.

GORODEJA – DINAMO MINSK | sabato ore 17:00

Nel 1999, Sergey Gurenko arrivò alla Roma. Era un laterale interessante, già dotato di una discreta esperienza. Sembrava poter fornire un contributo importante a una squadra che stava avviando un grande progetto sotto la guida tecnica di Fabio Capello. Il suo rendimento con la maglia giallorossa, invece, si rivelò molto deludente.

Gurenko giocò successivamente in altri due club italiani: il Parma e il Piacenza. Attualmente allena la Dinamo Minsk, squadra che ha cominciato male questa stagione, facendosi battere dal Rukh Brest e perdendo anche il derby contro l’FC Minsk, prima di risollevarsi in occasione della vittoria per 2-0 dello scorso fine settimana ai danni della Torpedo Zhodino.

Gorodeja-Dinamo Minsk: come stanno messe

Anche il Gorodeja è a quota tre punti nella classifica della Vysshaya Liga, il massimo campionato di calcio bielorusso: ha perso contro il Vitebsk e il Soligorsk, peraltro senza segnare in nessuna delle due occasioni, mentre poi ha battuto il Belshina per 1-0, in un match nel corso del quale è riuscito a imporsi nonostante abbia effettuato un solo tiro. La scarsa brillantezza offensiva della squadra guidata in panchina da Oleg Radushko è certamente un fattore da tenere in considerazione.

La Dinamo Minsk ha una tradizione importante: dopo aver vinto un campionato sovietico nel 1982, si è aggiudicata sette titoli nazionali bielorussi, l’ultimo dei quali risale al 2004. Nel palmarès di questo blasonato club, inoltre, ci sono tre Coppe di Bielorussia.

Il sopracitato successo ottenuto contro la Torpedo Zhodino, sicuramente più convincente di quello centrato a stento dal Gorodeja nei confronti del Belshina, dovrebbe dare fiducia alla Dinamo Minsk. Gurenko ha dovuto effettuare numerosi esperimenti nelle prime due partite di questo campionato, visto che la sua rosa è stata profondamente modificata da vari movimenti di mercato, ma adesso sembra aver trovato la necessaria quadratura.

Il Gorodeja rischierà di esibire ancora una volta i propri limiti in fase offensiva e di subire una sconfitta.

Leggi anche —> Slutsk-Vitebsk, Vysshaya Liga: pronostici

Gorodeja-Dinamo Minsk: il pronostico

È probabile che la Dinamo Minsk ottenga una vittoria e non subisca gol.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy