Anche in Nicaragua si gioca ancora a calcio

Deportivo Las Sabanas-Managua e altre quattro partite sono in programma in Nicaragua nelle prossime ore: statistiche, analisi e pronostici.

La diffusione del coronavirus ha causato la sospensione di quasi tutte le competizioni calcistiche del mondo. Una delle pochissime manifestazioni attualmente in corso di svolgimento si sta giocando in Nicaragua ed è il torneo di Clausura della Liga Primera. Al termine della regular season, la cui conclusione è ormai vicina, ci sarà spazio per la disputa dei playoff.

La diffusione del coronavirus in Nicaragua

La diffusione del coronavirus in Nicaragua è ancora contenuta: i casi (comunicati ufficialmente) sono appena sette su una popolazione di sei milioni di abitanti. L’organizzazione panamericana per la salute (OPS) è però preoccupata per la mancata gestione dell’emergenza sanitaria e ci sono dei dubbi sulla mancanza di trasparenza nella gestione del contagio. Come scriveIlpost.it“, inoltre, il presidente del Nicaragua Daniel Ortega non si fa vedere dal 12 marzo e secondo qualcuno potrebbe essere in isolamento per via del coronavirus. Nonostante tutte queste problematiche, il campionato di calcio continua ad andare avanti.

Deportivo Las Sabanas-Managua e le altre partite

La sedicesima giornata è in programma nelle prossime ore: la partita più importante è quella che metterà di fronte il Deportivo Las Sabanas e il Managua.

Il Managua è in testa alla classifica di questo campionato, con trentatré punti conquistati in quindici turni. È reduce da un successo per 2-1 contro l’Ocotal e, più in generale, da nove risultati utili consecutivi: sei vittorie e tre pareggi. Ha un vantaggio di tre lunghezze nei confronti del Diriangen, la squadra che lo insegue più da vicino.

Il Deportivo Las Sabanas, invece, è in grandissima difficoltà: si trova al penultimo posto, con appena undici punti all’attivo. Nelle ultime tredici partite, questa formazione ha collezionato un solo successo, cinque pareggi e ben sette sconfitte. Viste le premesse, insomma, si avvicina davvero con poca fiducia al prossimo match, nel corso del quale rischierà di esibire per l’ennesima volta i propri limiti e di essere messo in seria difficoltà da una squadra di buon livello.

Anche la tradizione recente è favorevole al Managua, che ha vinto gli ultimi due confronti diretti, peraltro entrambi in modo molto netto: si è imposto per 4-0 nel novembre del 2019 e per 4-1 poco più di un mese fa, quando è stato trascinato soprattutto da uno scatenato Pablo Gallego, autore di una doppietta.

Le altre quattro partite in programma nella sedicesima giornata del torneo di Clausura della Liga Primera nicaraguense sono Jalapa-Diriangen, Juventus Managua-Real Madriz, Chinandega-Esteli e Ocotal-Ferretti.

Vincenti

Diriangen o pareggio (in Jalapa-Diriangen, domenica ore 00:00)
Managua (in Deportivo Las Sabanas-Managua, domenica ore 00:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Juventus Managua-Real Madriz, domenica ore 02:00
Ocotal-Ferretti, lunedì ore 00:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Deportivo Las Sabanas-Managua, domenica ore 00:00
Chinandega-Esteli, domenica ore 23:00

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy