Italia, le partite più belle della nazionale su Mediaset Extra

In questo periodo difficile per l’Italia a causa dell’emergenza coronavirus, Sport Mediaset ha deciso di regalare agli amanti del calcio una maratona no stop con alcune partite storiche della nazionale azzurra.

A partire da giovedì sera fino a sabato 11 aprile verranno infatti trasmesse su Mediaset Extra le partite più emozionanti della nazionale azzurra, selezionate alla redazione di SportMediaset. La maratona sarà visibile – come riporta il sito di Sport Mediaset – al numero 55 del telecomando, al canale 17 di TivuSat e al 163 di Sky, e contemporaneamente in streaming su SportMediaset.it.

Leggi anche: I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play

Italia, il programma delle partite più belle della nazionale

Si parte giovedì 9 aprile alle 20:30 con una delle partite più importanti della storia del calcio, Italia-Germania 4-3 del Mondiale 1970. Per i nottambuli, a partire dalle 00:50 c’è un’altra partita non meno importante tra gli azzurri e la Germania, la finale del 1982. Chi se la perde può comunque vederla a un orario più fattibile, venerdì mattina alle 11:54.

I fan sfegatati di Roberto Baggio possono vedere una delle partite più belle mai disputate dal “Divin Codino”, Italia-Bulgaria, semifinale dei Mondiali del 1994 in cui segnò una fantastica doppietta. Poi alle 21:15 c’è la finale di quell’anno contro il Brasile, persa ai calci di rigore: solo per i masochisti.

A proposito di masochismo, un’altra pagina nera del calcio italiano è senza dubbio Italia-Corea del Sud del 2002. Se avete dimenticato l’arbitraggio di Byron Moreno o siete troppo giovani, vale la pena vedere la partita che sarà trasmessa sabato pomeriggio alle 15:58.

Sabato sera invece ci sono le indimenticabili partite contro la Germania e contro la Francia dei Mondiali vinti nel 2006. Se quella contro la Germania è tutta da vedere, contro la Francia potete limitarvi ai primi venti minuti e ricollegarvi in tempo per i calci di rigore.

La programmazione di Mediaset Extra: le partite da non perdere

Giovedì ore 20:30 Italia-Germania 1970
Venerdì ore 11:54 Italia-Germania 1982
Venerdì ore 19:18 Italia-Bulgaria 1994
Sabato ore 18:40 Italia-Germania 2006
Sabato ore 21:15 Italia-Francia 2006

Cliccando su questo link trovate la programmazione completa.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy