Si gioca in Bielorussia, Tagikistan e Nicaragua: i pronostici

Sarà un’altra domenica di calcio senza i pronostici sui campionati che amiamo e che seguiamo con costanza dal 2006.

In quasi tutto il mondo non ci sono competizioni sportive ufficiali a causa della diffusione del coronavirus. L’ultima partita di Serie A risale al 9 marzo (Sassuolo-Brescia 3-0), poi ci sono state alcune sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e di andata degli ottavi di Europa League. Nel weekend successivo si è giocato in Turchia e in Brasile, poi anche lì i campionati si sono fermati.

Ci sono però delle eccezioni a livello mondiale, e cioè nazioni dove nonostante tutto oggi domenica 5 aprile si giocherà regolarmente a calcio. In Europa l’unica ad andare ancora avanti è la Bielorussia dove sono in programma tre partite. Si tratta di Energetik-BGU Minsk-FC Minsk, Vitebsk-Smolevichi e Isloch Minsk Raion-Slutsk, che chiuderanno la terza giornata del campionato.

Pronostici campionato bielorusso

In Energetik-BGU Minsk-FC Minsk si affrontano due squadre che hanno vinto le prime due partite di campionato. Una sorpresa soprattutto nel caso dell’Energetik-BGU, squadra dell’università statale bielorussa che l’anno scorso da matricola ha centrato la salvezza solo in extremis. Nel primo turno tra l’altro l’Energetik ha battuto il Bate Borisov, squadra che prima del secondo posto della scorsa stagione aveva vinto per 13 volte di fila il campionato centrando anche delle storiche vittorie in Champions League. Quello contro l’FC Minsk sarà un derby sulla carta spettacolare e con gol, visto che si affrontano i due attacchi finora più prolifici. L’FC Minsk ha segnato finora ben sei gol, subendone però 3, almeno uno a partita. Anche in questa partita molto probabilmente tutte e due le squadre faranno gol, con l’FC Minsk che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Vitebsk-Smolevichi è una partita sulla carta molto equilibrata tra due squadre che difficilmente riusciranno a dare spettacolo e che puntano tutte e due principalmente sulla fase difensiva. Sarà difficile vedere più di due gol complessivi. Il Vitebsk è reduce da una stagione molto deludente in cui ha evitato a stento la retrocessione, mentre nel campionato precedente aveva sfiorato la qualificazione in Europa League.

Nella terza partita domenicale tra Isloch Minsk Raion e Slutsk è la squadra in casa a partire favorita. L’Isloch ha iniziato il campionato molto bene. Dopo l’ottimo quinto posto della stagione passata, ha iniziato il campionato con due vittorie per 1-0 in cui ha messo in mostra un’ottima solidità difensiva. Punti di forza già noti dal passato campionato, in cui in casa ha avuto un ottimo rendimento subendo appena nove gol su quindici partite giocate.

Altri campionati: Tagikistan e Nicaragua

Prima giornata di campionato in Tagikistan, dove la favorita per la vittoria finale è la squadra campione in carica dell’Istiqlol Dushanbe che ieri ha rispettato i pronostici battendo 2-1 il Khujand. Tra le partite in programma oggi quella che promette il maggior numero di gol è Kuktosh-Regar Tadaz, mentre la vittoria più probabile è quella interna della Lokomotiv Pamir contro il Faizkand.

Nella notte si gioca in Nicaragua: occhio al possibile successo dello Jalapa contro il Chinandega che in trasferta ha subito 16 gol su 6 partite giocate facendo appena due punti. Lo Jalapa in casa ha invece vinto cinque partite su sei.

Leggi anche —> Premier League, ufficiale: non c’è una data di ripartenza

Impostazioni privacy