Fitness a casa: app e video youtube gratis per tutti

(bigstockphoto)

La necessità di contenere la diffusione del coronavirus ha imposto la chiusura di tutti i luoghi di aggregazione, palestre comprese. Ulteriori restrizioni, inoltre, hanno recentemente riguardato la pratica delle attività sportive all’aperto: più in generale, oltretutto, è assolutamente vietato uscire di casa per motivi non strettamente necessari. Mantenersi in forma, dunque, rischia di diventare difficile. Con l’aiuto della tecnologia, però, è possibile ovviare a questo problema. Ecco una rassegna delle principali app che forniscono validi aiuti per allenarsi all’interno delle proprie mura domestiche.

FIXFIT

Fixfit permette di rimanere in forma con allenamenti di alta qualità da svolgere all’interno della propria abitazione. Su YouTube troverete centinaia di video che potranno esservi d’aiuto.

FITNESS A CASA: SCOPRI IMP TRAINER

Imp Trainer è un’altra valida app che propone percorsi mirati al miglioramento della forma fisica. Anche in questo caso, potrete trovare tantissimi video su YouTube, che vi guideranno durante i vostri allenamenti casalinghi.

NIKE TRAINING

Nike Training è utile per effettuare un allenamento aerobico completo. È possibile selezionare differenti intensità di allenamento, a seconda del tempo che si vuole o si può impiegare. In particolare, lo strength yoga e il programma “detox da scrivania total body di sette minuti” – adatto soprattutto ai principianti – meritano di essere citati.

(bigstockphoto)

ADIDAS TRAINING BY RUNTASTIC

Adidas Training by Runtastic serve per allenarsi con un trainer vocale, che rappresenta un importante aiuto. Si può selezionare il programma di allenamento più adeguato all’obiettivo che si vuole raggiungere, come aumentare la massa muscolare, rimanere in forma o perdere qualche chilo.

SWEAT

Ideata da Kayla Itsines, che vanta oltre dodici milioni di follower su Instagram, Sweat è un’app pensata appositamente per le donne, comprese quelle che vogliono rimettersi in forma dopo il parto, per le quali sono previsti programmi specifici.

FITNESS A CASA: SCOPRI SEVEN

Seven è un’app particolarmente utile per le tantissime persone che non si stanno recando materialmente in ufficio, ma continuano a lavorare da casa. Come si può evincere dal suo nome, infatti, propone allenamenti che durano soltanto sette minuti: anche chi ha poco tempo libero, quindi, può ottenere risultati importanti.

ASANA REBEL

Asana Rebel permette di unire fitness e yoga, al fine di dormire meglio e di avere maggiori energie. Per ogni persona, i piani di allenamento vengono stabiliti in base al suo peso attuale e a quello che vorrebbe raggiungere, nonché alla sua altezza.

FREELATICS

Freelatics consente non soltanto di allenarsi comodamente a casa propria, eseguendo esercizi a corpo libero, corsa o workout con pesi e bilanciere, ma anche di ricevere consigli nutrizionali, particolarment utili in un periodo storico in cui le nostre abitudini sono completamente rivoluzionate rispetto al solito.

PERDI PESO IN 30 GIORNI

Perdi Peso in 30 Giorni è un’app che, come si può facilmente capire dal suo nome, aiuta a effettuare esercizi che portano a un dimagrimento nell’arco di un mese. I vari piani di allenamento vengono predisposti a seconda della parte del corpo sulla quale ci si vuole concentrare: gambe, addome, braccia o glutei.

FITNESS A CASA: 8FIT

Come la già citata Freelatics, anche 8Fit è un’app che permette di seguire un piano alimentare e di ricevere consigli dal punto di vista nutrizionale, oltre ovviamente a essere preziosa dal punto di vista della preparazione dei piani di allenamento.

Leggi anche –> I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play