Sky Arte è gratis in streaming: come fare per vederlo

Sky
(bigstockphoto)

Sky Arte è gratis, a partire dal 25 marzo, in streaming sul sito internet anche per gli utenti non abbonati: come fare per vederlo.

Sky Italia in questo periodo di isolamento forzato per l’emergenza coronavirus lancia una nuova iniziativa, stavolta destinata a tutti gli italiani e non soltanto ai suoi abbonati. In precedenza, in assenza di eventi sportivi da trasmettere in diretta, Sky Italia aveva deciso di regalare almeno fino al 3 aprile il pacchetto “Cinema” a chi ha già “Calcio” e “Sport”.

Ora ha pensato di offrire a tutti, e in maniera gratuita, il meglio del palinsesto di Sky Arte, trasmesso in streaming su arte.sky.it/diretta e su IGTV Sky Arte a partire dal 25 marzo.

Sky Arte è gratis, il comunicato

“Una straordinaria opportunità di immergersi fra le meraviglie del patrimonio culturale italiano e internazionale e di lasciarsi conquistare dagli imperdibili film d’arte, che renderanno più piacevoli queste difficili giornate di lotta alla diffusione del Coronavirus nel segno della campagna #iorestoacasa.

Un vero e proprio #IngressoLibero nei migliori programmi in onda su Sky Arte per ricordare e celebrare le inestimabili bellezze ‒ paesaggistiche, architettoniche, naturali ‒ che costellano il panorama nostrano e globale. Tra i molti titoli fruibili in streaming c’è l serie Sette Meraviglie. La serie è dedicata ai simboli artistici del territorio italiano. Poi c’è Musei, incentrata sui preziosi tesori custoditi dalle sedi museali del Belpaese. E ancora Italian Season e Italie Invisibili, emozionanti percorsi al confine tra storia ed eccellenza.

I grandi film d’arte, invece, evocheranno personalità senza tempo, che hanno scritto interi capitoli della nostra cultura visiva. Tra questi ci sono Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto, maestri della pittura e dello stile. Anche la musica giocherà un ruolo chiave nel palinsesto proposto in streaming. Basti pensare agli intensi episodi della serie 33 Giri Italian Masters, sulle note, fra gli altri, di Enzo Jannacci, Fabrizio De André e Vasco Rossi. Senza dimenticare le esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo e di Franco Battiato all’HangarBicocca di Milano.

Un pieno di bellezza e intrattenimento, dunque, per alleviare la fatica e lo sconforto che questo drammatico periodo porta inevitabilmente con sé”.

Questo è il link per controllare il palinsesto di Sky Arte e annotare gli appuntamenti che interessano maggiormente.