Child of light e altri videogiochi Ubisoft disponibili gratis

Child of light e altri videogiochi di Ubisoft sono disponibili gratis: un’opportunità in questo periodo di isolamento forzato.

Stiamo vivendo giorni di isolamento forzato, durante i quali i videogame rappresentano un’ottima compagnia. Ubisoft è un’azienda francese che primeggia in questo settore, fondata nel 1986 dai fratelli Guillemot e conosciuta con il nome di Ubi Soft Entertainment fino al 2003. Ha deciso di predisporre un’ampia selezione di titoli ai quali è possibile giocare gratuitamente.

Un’opportunità da non perdere è rappresentata dalla possibilità di cimentarsi in Child of Light, che sarà disponibile senza alcun costo dalle ore 14.00 di oggi, martedì 24 marzo, alle ore 14 del prossimo 28 marzo.

(bigstockphoto)

Child of light

Ambientato nel 1895 all’interno del fantastico mondo di Lemuria, Child of Light ha per protagonista la principessa Aurora. Aurora è una bambina dai capelli lunghi e rossi, impegnata a difendere il proprio regno insieme con Igniculus, una fiamma azzurra controllabile da un secondo giocatore e in grado di usare l’energia della luce.

Rubella, Finn, Norah, Robert, Tristis, Oengus, Gen e Golem sono gli altri personaggi che compaiono nel gioco. Un fantastico viaggio nel corso del quale Aurora e Igniculus dovranno fronteggiare pericolosi nemici, dai quali tenteranno di difendersi con l’aiuto di tanti preziosi alleati.

Le colonne sonore di Child of Light sono curate da Béatrice Martin. Martin è un’artista canadese meglio conosciuta come Coeur de Pirate, impegnata non soltanto in una carriera da solista, ma anche appartenente al gruppo Armistice, di cui fa parte con il cantante Jay Malinowski.

L’elenco completo dei videogiochi gratis Ubisoft

L’elenco completo dei giochi che verranno messi a disposizione gratuitamente, disponibile sul sito di Ubisoft, è in continuo aggiornamento. Durante i prossimi weekend, per esempio, gli appassionati avranno la possibilità di dedicarsi anche ad Assassin’s Creed Odyssey e a Ghost Recon Breakpoint. Inoltre, appare opportuno segnalare Rabbids Coding, titolo adatto a tutta la famiglia, perché è educativo e divertente allo stesso tempo: in questo modo, dunque, può rappresentare un’ottima opportunità sia per i genitori, sia per i figli.

Impostazioni privacy