Formula 1: rinviato anche il GP dell’Azerbaigian

Il Gran Premio dell’Azerbaigian di Formula 1 non si correrà come previsto il prossimo 7 giugno. La gara, in programma nel circuito di Baku, è stata rinviata a causa della pandemia da coronavirus e dell’emergenza epidemiologica internazionale. Per la stessa ragione la FIA, organizzatrice del Mondiale di Formula 1, aveva in precedenza rinviato i primi sette Gran Premi del campionato.

Dopo le gare rinviate in Australia, Bahrain, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna e Monaco, il Gran Premio dell’Azerbaigian è stato rinviato in seguito a una consultazione con il governo azero. La decisione è stata presa sulla base delle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie.

Leggi anche: Le novità regolamentari in Formula 1 rinviate al 2022

Al momento non è chiaro quando comincerà il campionato mondiale di Formula 1. Nei giorni scorsi, in seguito ai primi rinvii, la gara in Azerbaigian era stata ritenuta da molti addetti una possibile data di inizio del Mondiale.

Hai segnalazioni da fare o domande da rivolgere alla redazione? Vorresti saperne di più a proposito di qualche argomento in particolare?
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.

Impostazioni privacy