Domenica di calcio in Bielorussia e Giamaica: i pronostici

Quasi tutte le competizioni calcistiche sono attualmente sospese, a causa dell’emergenza sanitaria che sta sconvolgendo il mondo.

A sorpresa, invece, il massimo campionato bielorusso – denominato Vysshaya Liga – è appena cominciato, peraltro a porte aperte. Tra lo stupore generale, il presidente Alexandr Lukashenko ha consigliato alla popolazione di «fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto per uccidere il virus». Le ultime due partite della prima giornata di campionato sono fissate in calendario per domenica 22 marzo. La sfida tra Slutsk e Slavia Mozyr si preannuncia equilibrata, mentre il neopromosso Belshina è atteso da un match complicato contro l’FC Minsk.

Anche la Premier League giamaicana, giunta alla trentunesima giornata, scenderà in campo nel corso di questa domenica. La classifica è guidata dal Waterhouse, che dovrebbe battere il Cavalier. Il Mount Pleasant – secondo, a un solo punto di distanza dalla vetta – si avvicina con fiducia alla sfida contro il Portmore. Impegni non troppo complicati per Arnett Gardens e Dunbeholden, opposti rispettivamente a Vere United e UWI, appaiati in ultima posizione e spesso in difficoltà a livello difensivo. Il Tivoli arriva da tre vittorie consecutive e potrebbe mettersi in mostra anche contro l’Harbour View. Il confronto tra Molynes e Humble Lions, infine, vede favoriti gli ospiti, pronti ad affrontare una squadra reduce da tre sconfitte di fila.

Le vincenti

FC Minsk o pareggio (in Belshina-FC Minsk, domenica ore 14:00)
Waterhouse (in Cavalier-Waterhouse, domenica ore 21:30)
Mount Pleasant (in Mount Pleasant-Portmore, domenica ore 21:30)
Arnett Gardens (in Arnett Gardens-Vere United, domenica ore 21:30)
Dunbeholden (in UWI-Dunbeholden, domenica ore 21:30)
Tivoli (in Tivoli-Harbour View, domenica ore 21:30)
Humble Lions o pareggio (in Molynes-Humble Lions, domenica ore 21:30)

Partite da almeno tre gol complessivi

Arnett Gardens-Vere United, domenica ore 21:30
UWI-Dundeholden, domenica ore 21:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Slutsk-Slavia Mozyr, domenica ore 12:00)

Leggi anche —> Cinque film sul mondo del calcio da vedere o rivedere

Impostazioni privacy