Wta, ufficiale: tornei sospesi almeno fino al 2 maggio

L’emergenza coronavirus continua a colpire anche lo sport e il tennis, in particolare la Wta. Un aspetto sicuramente secondario, ma di cui tenere conto. E l’annuncio ufficiale apparso sul sito della WTA (Women’s Tennis Association) – l’associazione che riunisce le giocatrici professioniste di tennis di tutto il mondo – lascia intendere come dalla situazione di emergenza purtroppo non si uscirà in breve tempo e che servirà ancora tanta pazienza.

Muguruza (bigstockphoto)

Wta, il comunicato sulla sospensione fino al 2 maggio

“A causa dell’attuale pandemia di coronavirus, i tornei WTA di Stoccarda, Istanbul e Praga sono stati cancellati. Siamo dispiaciuti per tutti gli appassionati, le tenniste, gli sponsor e tutti coloro che sostengono il tennis professionale femminile. A questo punto, il WTA Tour è ufficialmente sospeso almeno fino al 2 maggio. Prenderemo una decisione nella prossima settimana in merito ai restanti eventi WTA europei sui campi in terra battuta e continueremo a monitorare attentamente questa situazione e il suo impatto sul WTA Tour 2020”.

Salvi per il momento i tornei di Madrid e Roma (gli Internazionali d’Italia), ma vista la situazione attuale in Spagna e Italia il rischio di nuovi rinvii appare purtroppo molto alto.

Hai segnalazioni da fare o domande da rivolgere alla redazione? Vorresti saperne di più a proposito di qualche argomento in particolare?
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.

Impostazioni privacy