Le offerte degli operatori telefonici per l’emergenza coronavirus

L’emergenza sanitaria nazionale legata alla diffusione del coronavirus in Italia ha attivato, tra le altre cose, una serie di iniziative nell’ambito della cosiddetta solidarietà digitale. I principali operatori telefonici nazionali hanno rapidamente aderito all’iniziativa approntando nuovi piani promozionali e offerte per i clienti.

L’iniziativa dovrebbe favorire, nelle intenzioni degli organi istituzionali e delle imprese aderenti, la diffusione dello smart working e l’incremento dei contatti a distanza in generale.

TIM

L’operatore telefonico TIM mette a disposizione di tutti i clienti con un pacchetto dati attivo un bonus di traffico illimitato da mobile per un mese. Per sottoscrivere la promozione bisogna scaricare la app My TIM e accedere alla sezione TIM Party. Le utenze fisse con un piano tariffario voce a consumo potranno inoltre disporre di chiamate illimitate fino a fine aprile. Dovranno farne richiesta chiamando il Servizio Clienti al numero 187.

Vodafone

Anche Vodafone regala un mese di traffico illimitato su tutte le SIM voce. L’offerta è rivolta esclusivamente alle categorie più interessate dal bisogno di lavorare o studiare a distanza. È infatti attivabile soltanto dai titolari di partita IVA in possesso di un’utenza Vodafone Business e dai clienti di età compresa tra i 14 e i 26 anni. L’attivazione dell’offerta è automatica per i clienti business, mentre i clienti da 14 a 26 anni devono chiamare il 42100.

Windtre Business

Le promozioni offerte da Windtre sono rivolte ai clienti business e dovrebbero essere disponibili a partire dal 18 marzo. Sarà possibile aderire a un piano tariffario con traffico dati e voce illimitati sia per nuove utenze mobili che per utenze esistenti. Non sono previsti costi per il passaggio al nuovo piano tariffario. Tutti i titolari di utenze fisse per Professionisti e Partite IVA via Fibra potranno invece accedere al pacchetto Super Office Smart (per gestire da casa chiamate e videoconferenze tramite app dedicata) e usufruire di una prova gratuita di 2 mesi di Microsoft Office 365 in versione suite completa.

Windtre

I normali clienti titolari di SIM ricaricabili Windtre dovrebbero aver ricevuto in questi giorni un SMS informativo riguardo al bonus di 100 GB gratuiti in aggiunta al proprio piano tariffario. L’offerta dovrebbe avere una validità di sette giorni a partire da quello di ricezione del messaggio.

Iliad

L’operatore telefonico Iliad ha previsto 10 GB di traffico in omaggio per tutti i clienti già possessori di una SIM ricaricabile con il piano “Offerta Voce” all’11/3/2020. È un piano che costa 4,99 euro al mese e in circostanze normali non prevede traffico dati incluso nel prezzo. La promozione è attivata in automatico e i clienti interessati dall’offerta ne ricevono comunicazione via sms.

Fastweb

Tutti i clienti mobile di Fastweb condividono in automatico un milione di Giga extra gratis a partire dalla seconda metà di marzo. Al termine del plafond messo a disposizione dall’operatore ogni cliente tornerà a consumare il normale traffico incluso nel suo piano tariffario.

Hai segnalazioni da fare o domande da rivolgere alla redazione? Vorresti saperne di più a proposito di qualche argomento in particolare?
Scrivi una email all’indirizzo redazione@ilveggente.it e cercheremo di rispondere a tutti, o di scriverne qui sul sito.

Impostazioni privacy