Super Lig Turchia, pronostici partite domenica 15 marzo

Trabzonspor-Basaksehir, Kayserispor-Yeni Malatyaspor e Galatasaray-Besiktas sono tre partite della Super Lig turca e si giocano domenica.

KAYSERISPOR – YENI MALATYASPOR | domenica ore 11:30

Il Kayserispor si trova sul fondo della classifica della Super Lig turca e ha soprattutto clamorosi problemi in fase di non possesso palla: ha incassato addirittura sessantuno gol in venticinque giornate.

Anche lo Yeni Malatyaspor è in grande difficoltà: si è limitato a conquistare appena due punti nelle ultime dieci partite di campionato. Nemmeno il recente arrivo di Hikmet Karaman in panchina ha finora risollevato le sorti del club giallonero, il cui margine nei confronti della zona retrocessione è ormai ridottissimo. In questo weekend, l’assenza di Mitchell Donald – mediano solitamente prezioso a livello tattico – si sommerà a quella del difensore Teenage Hadebe, il quale dovrà saltare la terza partita consecutiva: entrambi i calciatori sono squalificati.

Viste le premesse, insomma, è possibile immaginare un match combattuto e movimentato.

Super Lig: il pronostico di Kayserispor-Yeni Malatyaspor

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Kayserispor-Yeni Malatyaspor

KAYSERISPOR (4-2-3-1): Lung Jr.; Kvrzic, Sapunaru, Diego Angelo, Tasdemir; Dja Djédjé, Campanharo; Mesanovic, Mensah, Henrique; Kravets.
YENI MALATYASPOR (4-4-2): Farnolle; Chebake, Mina, Akbas, Hafez; Tore, Acquah, Yalcin, Bifouma; Bulut, Fofana.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

TRABZONSPOR – BASAKSEHIR | domenica ore 14:00

Queste due squadre sono attualmente appaiate al comando della classifica della Super Lig turca, con cinquantadue punti a testa, e si apprestano a disputare uno scontro diretto importantissimo. Il Trabzonspor è imbattuto da dieci partite, mentre il Basaksehir arriva da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali si è materializzata giovedì scorso contro il Copenaghen, in occasione dell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Entrambe le formazioni, insomma, stanno attraversando un periodo positivo.

Tanti esperti calciatori di buon livello troveranno spazio: i padroni di casa punteranno su John Obi Mikel, Joao Pereira e José Sosa, mentre gli ospiti si affideranno a Demba Ba, Martin Skrtel e Gael Clichy.

Riassumendo, è probabile che l’attesissima sfida in programma a Trebisonda si riveli equilibrata.

Super Lig: il pronostico di Trabzonspor-Basaksehir

Un pareggio appare possibile in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Trabzonspor-Basaksehir

TRABZONSPOR (4-1-4-1): Cakir; Pereira, Campi, Da Costa, Novak; Mikel; Ekuban, Ndiaye, Sosa, Nwakaeme; Sorloth.
BASAKSEHIR (4-4-2): Gunok; Junior Caiçara, Skrtel, Ponck, Clichy; Visca, Kahveci, Tekdemir, Aleksic; Ba, Crivelli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

GALATASARAY – BESIKTAS | domenica ore 17:00

Un sentitissimo derby di Istanbul chiuderà gli appuntamenti domenicali del ventiseiesimo turno della Super Lig turca.

Il Galatasaray ha recentemente esibito un rendimento strepitoso: è riuscito a collezionare otto vittorie e un pareggio negli ultimi nove match di campionato. Le giocate di Radamel Falcao e Sofiane Feghouli sono molto preziose per questo club, che può anche contare sull’enorme esperienza di Fatih Terim in panchina: le mosse dell’ex allenatore di Fiorentina e Milan potrebbero sorprendere Sergen Yalcin, il quale ha assunto la guida tecnica del Besiktas nello scorso mese di gennaio ed è abituato ad affidarsi soprattutto ai gol di Burak Yilmaz.

I due portieri potrebbero vivere per l’ennesima volta una giornata complessa. Il Galatasaray schiererà Fernando Muslera, mai davvero convincente. Dall’altra parte, invece, ci sarà Loris Karius, i cui colossali errori nella finale della Champions League 2017-2018 – vinta a Kiev dal Real Madrid contro il Liverpool per 3-1 – sono entrati nella storia del calcio.

Super Lig: il pronostico di Galatasaray-Besiktas

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Galatasaray potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Besiktas

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Mariano, Donk, Marcao, Saracchi; Bayram, Seri; Feghouli, Lemina, Onyekuru; Falcao.
BESIKTAS (4-2-3-1): Karius; Gonul, Ruiz, Vida, Erkin; Hutchinson, Elneny; Lens, Boateng, N’Koudou; Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy