Rangers-Bayer Leverkusen, Europa League: pronostici

Rangers-Bayer Leverkusen è una delle sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League di questo giovedì, si gioca allo stadio “Ibrox” di Glasgow alle 21.00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

RANGERS – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 21:00

Il 2020 del Bayer Leverkusen è iniziato molto bene, e non solo per il passaggio del turno in Europa League in cui ha eliminato un cliente sempre ostico come il Porto. In Bundesliga il rendimento è migliorato notevolmente, in casa ha battuto anche il Bayer Leverkusen, nello scorso turno ha preso a pallate anche l’Eintracht Francoforte ed è ormai a ridosso del quarto posto che darebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Rangers è una delle sorprese più grandi di questa edizione dell’Europa League. Partito dai turni di qualificazione, ha eliminato St Joseph’s, Progres Niederkorn, Midtjylland e Legia Warsaw. In uno dei gironi più tosti ed equilibrati ha fatto fuori Feyenoord e Young Boys, qualificandosi col Porto. Nello scorso turno ha fatto fuori il Braga con una rimonta strepitosta nella partita di andata in casa e un’inaspettata vittoria in trasferta al ritorno.

Nonostante la vittoria in Europa League, nelle ultime partite ha sofferto parecchio, perdendo in coppa contro l’Heart of Midlothian e in campionato addirittura in casa contro l’Hamilton. Nell’ultimo turno è tornato alla vittoria, ma con un risicato 1-0.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Rangers Steven Gerrard ha due titolari importanti in dubbio come James Tavernier e Ryan Jack, ma ritrova in attacco dopo il turno di squalifica Alfredo Morelos. Sempre fuori Filip Helander e Jermain Defoe.

Dall’altra parte l’allenatore Peter Bosz dovrà fare a meno degli infortunati Amiri, Sven Bender e Volland. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Bellarabi, Havertz e Diaby al servizio di Alario ma nel corso della partita potrebbe trovare spazio il diciannovenne Paulinho che ha segnato due gol e firmato un assist nell’ultima partita di Bundesliga.

Rangers-Bayer Leverkusen: il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Rangers-Bayer Leverkusen

RANGERS (4-3-3): McGregor; Polster, Goldson, Edmundson, Barisic; Davis, Aribo, Kamara; Hagi, Morelos, Kent.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, Tapsoba, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Diaby; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy