Istanbul Basaksehir-Copenhagen, Europa League: pronostici

Istanbul Basaksehir-Copenhagen è una delle sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League di questo giovedì, si gioca allo stadio “Başakşehir Fatih Terim” alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ISTANBUL BASAKSEHIR – COPENHAGEN | giovedì ore 18:55

Questo tra Istanbul Basaksehir e Copenhagen è l’ottavo di finale più sorprendente tra quelli in programma in Europa League. Alla sfida arriva meglio l’Istanbul Basaksehir che ha vinto le ultime quattro partite ufficiali, mentre il Copenhagen – che ha eliminato a sorpresa il Celtic battendolo in casa al ritorno – ha perso le ultime due partite di campionato senza nemmeno riuscire a segnare. Quella di Europa League è stata l’unica vittoria ottenuta nelle ultime quattro trasferte.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Istanbul Basaksehir Okan Buruk riavrà a disposizione il fromboliere Crivelli che ha scontato il turno di squalifica. Alexandru Epureanu, espulso nell’ultima partita di campionato e squalificato per la prossima, sarà sicuramente in campo al centro della difesa. Probabile conferma in mezzo al campo per Mehmet Topal che ha fatto rientro in campo dopo l’infortunio nella partita vinta 3-0 sul campo del Goztepe. L’unico calciatore in dubbio per problemi fisici è Fredrik Gulbrandsen.

Dall’altra parte l’allenatore del Copenhagen Stale Solbakken dovrà fare a meno di Nicolai Boilesen e Jonas Wind mentre Robert Mudrazija è in dubbio. A centrocampo tornerà Viktor Fischer, di rientro da un infortunio, mentre in attacco c’è il ballottaggio tra Michael Santos e Mikkel Kaufmann per giocare al fianco di Dame N’Doye.

Istanbul Basaksehir-Copenhagen: il pronostico

L’ultima sconfitta in casa per la squadra turca è stata quella di novembre contro la Roma, però ha concesso gol in ben sei delle ultime sette partite interne. E così se è vero che il fattore campo dovrebbe favorire l’Istanbul Basaksehir che dovrebbe vincere la partita, allo stesso tempo il Copenhagen, che ha segnato in undici delle ultime tredici trasferte, dovrebbe riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Istanbul Basaksehir-Copenhagen

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Günok; Caicara, Skrtel, Epureanu, Clichy; Aleksic, Okechukwu, Kahveci; Elia, Crivelli, Visca.
COPENHAGEN (4-4-2): Bengtsson; Varela, Sigurdsson, Nelsson, Bengtsson; Fischer, Zeca, Stage, Jensen; N’Doye, Santos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy