Milan-Genoa, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Milan-Genoa è una delle due partite di Serie A di questa domenica in programma alle 15, come tutte le altre verrà giocata a porte chiuse per l’emergenza coronavirus: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

MILAN – GENOA | domenica ore 15:00

La partita tra Milan e Genoa non dovrebbe regalare grande spettacolo. Potrebbe incidere il fatto che non ci saranno spettatori sugli spalti, e anche le caratteristiche di gioco delle due squadre fanno pensare a una sfida con pochi gol. Le statistiche parlano chiaro in tal senso. Da quando è arrivato Stefano Pioli come nuovo allenatore, il Milan ha infatti mantenuto la porta inviolata in ben sette occasioni nelle ultime diciotto partite. Il Genoa grazie anche ai rinforzi arrivati in sede di calciomercato, con Davide Nicola in panchina è riuscito a non subire gol in tre delle ultime cinque giornate di Serie A.

Il Genoa è tra le squadre che sono cresciute di più in questo girone di ritorno ma affronterà il Milan che pure sta facendo molto bene in questo 2020. Da quando è arrivato Ibrahimovic con lo svedese in campo il Milan ha di fatto sbagliato una sola partita, anzi mezza. Quella contro l’Inter, in cui ha perso facendosi rimontare due gol di vantaggio.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan Pioli dovrà fare a meno del portiere titolare Donnarumma, che verrà sostituito dal secondo Begovic. In difesa al fianco di Romagnoli dovrebbe rientrare il recuperato Kjaer, mentre sulla fascia destra Conti è favorito su Calabria per un posto da titolare. In attacco verrà confermata la formula che ha funzionato molto bene nelle ultime settimane: Calhanoglu schierato in appoggio a Ibrahimovic, con Castillejo e Rebic che partono dai lati nel 4-4-2.

Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Nicola dovrà fare a meno di Lerager, Pajac, Ghiglione e Radovanovic, mentre Sturaro ha recuperato dall’infortunio ma dovrebbe partire dalla panchina, sostituito nell’occasione da Cassata. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Romero, Soumaoro e Masiello centrali e Criscito avanzato nel ruolo di esterno di centrocampo, con Ankersen sull’altra fascia. A completare la mediana saranno Schone e Behrami. In attacco Nicola ha parecchie alternative a disposizione, i favoriti per un posto da titolare sono Pandev e Sanabria.

Milan-Genoa: il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Milan-Genoa

MILAN (4-4-2): Begovic; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Rebic.
GENOA (3-4-1-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Schone, Behrami, Criscito; Cassata; Pandev, Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy