Metz-Nîmes Olympique e Nizza-Monaco, Ligue 1: pronostici

Metz-Nîmes Olympique e Nizza-Monaco sono due partite della ventottesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici.

METZ – NIMES OLYMPIQUE | sabato ore 20:00

Dopo aver vissuto mesi difficili, il Nîmes Olympique è improvvisamente tornato a sperare nella permanenza in massima serie: ha ottenuto quattro vittorie consecutive, prima di subire onorevoli sconfitte contro Rennes e Marsiglia, due squadre in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions. Il rendimento esterno rimane il problema principale della formazione allenata da Bernard Blaquart, che ha tuttora un bilancio di appena sette punti conquistati in trasferta nell’attuale edizione della Ligue 1, durante la quale è sinora riuscita a vincere una sola partita fuori casa: quella disputata a Nizza, lo scorso 8 febbraio.

Avendo l’opportunità di giocare sul proprio campo questo importantissimo scontro diretto per la salvezza, il Metz dovrebbe riuscire a evitare il peggio e a ottenere un risultato positivo.

Nel complesso, comunque, il match in programma allo Stade Saint Symphorien si preannuncia equilibrato e combattuto: la recente crescita del Nîmes Olympique, infatti, merita di non essere sottovalutata.

Il pronostico

È probabile che il Metz esca imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Metz-Nîmes Olympique

METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Udol; Maïga, N’Doram, Pajot; Boulaya, Niane, Ambrose.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Bernardoni; Alakouch, Martinez, Landre, Miguel; Deaux, Sarr; Ferhat, Benrahou, Philippoteaux; Roux.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

NIZZA – MONACO | sabato ore 20:00

Due club della Costa Azzurra sono pronti a sfidarsi in un interessante derby, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della ventottesima giornata di Ligue 1.

Nella fase conclusiva del 2019, il Monaco ha deciso di esonerare Leonardo Jardim e di rimpiazzarlo con Robert Moreno. L’allenatore spagnolo ha scelto di puntare su un gioco spregiudicato, con tutte le conseguenze positive e negative del caso: i biancorossi si stanno rivelando brillanti dalla trequarti in su, mentre faticano spesso in fase di contenimento. Il Nizza ha caratteristiche simili a quelle della squadra del Principato: Patrick Vieira – ex centrocampista di alto livello, visto all’opera anche in Italia per numerose stagioni – può contare su interessanti individualità offensive, mentre non è ancora riuscito a correggere difetti difensivi che appaiono evidenti ormai da tanto tempo.

Riassumendo, insomma, questa sentita sfida sarà probabilmente caratterizzata da un elevato tasso di spettacolarità: il divertimento non dovrebbe mancare.

Come vedere Nizza-Monaco in streaming

Nizza-Monaco, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Nizza-Monaco: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Nizza-Monaco

NIZZA (3-4-3): Benitez; Danilo, Dante, Sarr; Wagué, Lees-Melou, Thuram, Durmisi; Ounas, Dolberg, Claude-Maurice.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Aguilar, Maripan, Badiashile, Ballo-Touré; Golovin, Fofana, Bakayoko, Keita Baldé; Ben Yedder, Slimani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy