Bayern Monaco-Augsburg e Mainz-Fortuna Dusseldorf

Bayern Monaco-Augsburg e Mainz-Fortuna Dusseldorf sono due partite della venticinquesima giornata di Bundesliga e si giocano domenica.

BAYERN MONACO – AUGSBURG | domenica ore 15:30

Nemmeno l’infortunio di Robert Lewandowski – alle prese con un problema a un ginocchio, che comunque non appare gravissimo e dovrebbe permettere al centravanti polacco di tornare in campo già tra poche settimane, quando entreremo nella fase decisiva dell’attuale stagione calcistica – sta impedendo al Bayern Monaco di ottenere splendidi risultati. La squadra allenata da Hans-Dieter Flick ha battuto l’Hoffenheim in campionato con un tennistico 6-0 e si è imposta per 1-0 sullo Schalke in Coppa di Germania, competizione in cui ha centrato l’accesso alle semifinali.

L’Augsburg ha incassato addirittura ventidue gol negli ultimi otto match. La formazione guidata in panchina da Martin Schmidt, impegnata in una dura lotta per evitare la retrocessione, è alle prese con enormi problemi difensivi.

All’Allianz Arena, le giocate di Thiago Alcantara, di Serge Gnabry, di Thomas Muller, di Philippe Coutinho e dell’emergente Joshua Zirkzee metteranno verosimilmente in seria difficoltà gli ospiti sin dai minuti iniziali. Il Bayern, che sta confermando per l’ennesima volta di essere la squadra da battere in Bundesliga, sembra avere ottime possibilità di sfruttare l’agevole turno casalingo che il calendario gli propone in questo weekend.

Bayern Monaco-Augsburg: il pronostico

È probabile che il Bayern Monaco arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Augsburg

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Coutinho; Zirkzee.
AUGSBURG (5-4-1): Koubek; Framberger, Jedvaj, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Richter, Khedira, Baier, Vargas; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

MAINZ – FORTUNA DUSSELDORF | domenica ore 18:00

Robin Quaison è il principale punto di forza del Mainz: lo svedese – che ha un passato con la maglia del Palermo – è stato recentemente capace di realizzare addirittura due triplette, contro Werder Brema e Hertha Berlino. Il Fortuna Dusseldorf è un altro club in grado di contare su una valida risorsa offensiva: Rouwen Hennings, esperto attaccante tedesco, sta disputando una buonissima stagione.

Entrambe le formazioni pronte a sfidarsi alla Opel Arena, però, hanno anche tanti limiti in fase di non possesso palla: non a caso, stanno rischiando di retrocedere in seconda serie.

Il Mainz appare leggermente favorito ed emergerà verosimilmente alla distanza, perché affronterà una squadra reduce da un impegnativo match infrasettimanale, dal quale è anche uscita sconfitta: martedì scorso, infatti, il Fortuna Dusseldorf è stato eliminato dalla Coppa di Germania per mano del Saarbrucken, che si è imposto ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, rimasto tale al termine dei supplementari.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. La ripresa potrebbe rivelarsi favorevole al Mainz, che dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Mainz-Fortuna Dusseldorf

MAINZ (4-4-2): Zentner; Pierre-Gabriel, Bruma, Niakhaté, Mwene; Oztunali, Barreiro, Baku, Quaison; Onisiwo, Mateta.
FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Suttner; Zimmermann, Stoger, Bodzek, Berisha, Thommy; Karaman, Hennings.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy