Lipsia-Bayer Leverkusen e Union Berlino-Wolfsburg, Bundesliga

Lipsia-Bayer Leverkusen e Union Berlino-Wolfsburg sono due partite della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si giocano domenica.

UNION BERLINO – WOLFSBURG | domenica ore 13:30

Giovedì scorso, sul campo del Malmo, il Wolfsburg ha vinto per 3-0, si è qualificato per gli ottavi di finale di Europa League ed è salito a quota sei risultati utili consecutivi. La squadra allenata da Oliver Glasner sta mostrando un calcio propositivo: è sempre andata a segno nelle ultime otto partite, ma ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in due degli undici match più recenti.

L’Union Berlino dovrà fare attenzione soprattutto a Wout Weghorst – centravanti olandese di buon livello, già autore di quattordici reti in questa stagione, considerando tutte le competizioni – e a Josip Brekalo, giovane esterno croato di grande qualità, che va puntualmente in gol da tre incontri.

I padroni di casa rischieranno di soffrire in fase difensiva e di non riuscire a battere una formazione ricca di fiducia: in alcuni tratti, però, potrebbero rendersi pericolosi con Marcus Ingvartsen, Marius Bulter e Sebastian Andersson, pronti ad approfittare di eventuali disattenzioni degli ospiti.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Wolfsburg conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Wolfsburg

UNION BERLINO (3-4-2-1): Gikiewicz; Friedrich, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Andrich, Gentner, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Andersson.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Weghorst, Brekalo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 15:30

Il Lipsia ha una strepitosa forza d’urto offensiva, emersa pienamente in occasione del 5-0 esterno rifilato dalla formazione allenata da Julian Nagelsmann allo Schalke, pochi giorni fa. Timo Werner – in piena corsa per il titolo di capocannoniere del massimo campionato tedesco – è un attaccante formidabile, peraltro assistito in modo adeguato da Patrik Schick, tornato su buoni livelli di rendimento nelle ultime settimane, dopo aver vissuto un lungo periodo complicato.

Anche il Bayer Leverkusen è in grado di dare spettacolo: gioca bene e si è appena qualificato per gli ottavi di Europa League, competizione in cui Peter Bosz – attuale tecnico del club rossonero – vanta una finale, raggiunta nella stagione 2016-2017, quando era alla guida dell’Ajax. Nel ruolo di centravanti, Lucas Alario ha dimostrato di essere una valida alternativa a Kevin Volland, alle prese con problemi fisici. Inoltre, il talentuosissimo Kai Havertz garantisce un contributo prezioso sulla trequarti.

L’interessante sfida in programma alla Red Bull Arena, che metterà di fronte due squadre situate nelle zone alte della classifica di Bundesliga, si preannuncia divertente.

Lipsia-Bayer Leverkusen: il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayer Leverkusen

LIPSIA (3-4-3): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Haidara, Angeliño; Nkunku, Schick, Werner.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; L. Bender, Palacios, Aranguiz, Wendell; Havertz, Diaby; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy