Lione-Saint Etienne e le altre partite della domenica, Ligue 1

Lione-Saint Etienne, Nantes-Lille e Bordeaux-Nizza sono tre partite della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica.

NANTES – LILLE | domenica ore 15:00

Il Lille è uscito vittorioso dalle due partite esterne più recenti, disputate contro Racing Strasburgo e Angers, ma aveva precedentemente avuto enormi problemi in trasferta. La squadra allenata da Christophe Galtier, infatti, ha tuttora un bilancio di appena undici punti conquistati fuori casa in questa edizione della Ligue 1. Inoltre, alcune settimane fa, è stata clamorosamente eliminata dalla Coupe de France sul campo del modesto Epinal.

Il Nantes sta collezionando risultati deludenti nel proprio stadio: negli ultimi sei match interni ufficiali, la formazione guidata in panchina da Christian Gourcuff ha totalizzato cinque sconfitte e un pareggio. Per trovare un successo casalingo dei gialloverdi, bisogna tornare addirittura allo scorso 8 dicembre: 1-0 sul Dijon, con gol decisivo di Ludovic Blas al 28′ del secondo tempo.

Riassumendo, dunque, la sfida in programma alla Beaujoire si preannuncia combattuta ed equilibrata.

Come vedere Nantes-Lille in streaming

Nantes-Lille, in programma domenica alle 15, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nantes-Lille

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Traoré; Abeid, Touré; Bamba, Blas, Limbombe; Simon.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; Ikoné, Sanches, André, Bamba; Rémy, Osimhen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

BORDEAUX – NIZZA | domenica ore 17:00

Ogni volta in cui dà l’impressione di aver trovato un po’ di continuità, il Bordeaux ricomincia a mostrare notevoli difetti in fase di non possesso palla. Sin da quando è stato ingaggiato dai Girondins, del resto, Paulo Sousa ha deciso di puntare su un gioco molto spregiudicato, in grado di esaltare le caratteristiche dei calciatori di maggior talento, ma poco efficace dal punto di vista dell’organizzazione tattica.

Anche il Nizza è decisamente più abile a livello offensivo che nel contrastare gli attacchi avversari. Patrick Vieira può contare su buone individualità da centrocampo in su, mentre non è ancora riuscito a dare alla propria squadra la necessaria solidità difensiva. Il club della Costa Azzurra va puntualmente in gol da undici partite ufficiali consecutive: in otto degli ultimi nove incontri, però, ha incassato almeno una rete.

Viste le premesse, insomma, il match del Matmut Atlantique dovrebbe rivelarsi movimentato e spettacolare.

Come vedere Bordeaux-Nizza in streaming

Bordeaux-Nizza, in programma domenica alle 17, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i gol complessivi siano più di due.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Nizza

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Koscielny, Pablo, Sabaly; Basic, Otavio; Kalu, De Préville, Hwang; Maja.
NIZZA (4-4-1-1): Benitez; Burner, Danilo, Dante, Nsoki; Ounas, Lees-Melou, Thuram, Ganago; Claude-Maurice; Dolberg.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

LIONE – SAINT ETIENNE | domenica ore 21:00

Un nuovo capitolo di una delle maggiori rivalità del calcio mondiale sta per essere scritto: il sentitissimo derby del Rodano è uno degli appuntamenti più attesi di questo fine settimana calcistico a livello europeo.

Il Lione è galvanizzato dalla vittoria ottenuta mercoledì scorso contro la Juventus, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League: la squadra allenata da Rudi Garcia è stata protagonista di un ottimo primo tempo, ha sbloccato il punteggio con Lucas Tousart ed è riuscita a resistere alla reazione dei bianconeri nella ripresa.

Il Saint Etienne è in difficoltà: l’arrivo di Claude Puel al posto dell’esonerato Ghislain Printant sembrava aver risolto i tanti problemi emersi all’inizio dell’attuale annata calcistica, ma la situazione è successivamente precipitata di nuovo. I Verts hanno ottenuto solo quattro punti nelle ultime dieci giornate di Ligue 1, devono clamorosamente lottare per non retrocedere e si avvicinano al match del Groupama Stadium con poche certezze.

Come vedere Lione-Saint Etienne in streaming

Lione-Saint Etienne, in programma domenica alle 21, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che il Lione conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lione-Saint Etienne

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Rafael, Guimaraes, Tousart, Aouar, Terrier; Toko Ekambi, Dembélé.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Moulin; Debuchy, Saliba, Kolodziejczak, Trauco; M’Vila, Dioussé, Cabaye; Honorat, Diony, Bouanga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy