Cagliari-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Roma è una delle due partite della ventiseiesima giornata di Serie A in programma domenica, si gioca alle 18. La squadra allenata da Maran è in difficoltà, quella di Fonseca è apparsa in leggera ripresa ma potrebbe pagare l’alto numero di partite ravvicinate: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

CAGLIARI – ROMA | domenica ore 18:00

La Roma è una delle poche squadre di Serie A che non è finora rimasta coinvolta in rinvii dovuti all’emergenza coronavirus. Ed è senza dubbio la squadra al momento più impegnata, visto che ha dovuto giocare anche sia la partita di andata che quella di ritorno di Europa League. Un problema non di poco conto, perché il periodo di forma fisica nonostante i piccoli miglioramenti nei risultati non è eccezionale. E tra infortuni, acciacchi e squalifiche Fonseca ancora una volta dovrà fare di necessità virtù.

Il Cagliari sul piano dei risultati se la passa peggio della Roma, visto che non vince da 10 partite di campionato e subisce gol a ripetizione. Rispetto alla Roma però ha avuto decisamente più tempo per preparare la partita e Maran potrà schierare chi dà più garanzie anche sul piano della forma fisica.

Le ultime notizie sulle formazioni

A parte il lungodegente Pavoletti, il Cagliari non avrà a disposizione Ceppitelli in difesa e lo squalificato Nandez a centrocampo. L’ex Nainggolan molto probabilmente giocherà da trequartista con Joao Pedro e Simeone in attacco: solo panchina inizialmente per il nuovo acquisto Pereiro. In difesa potrebbe tornare titolare a destra Cacciatore, a completare il reparto saranno Klavan, Pisacane e Pellegrini. A centrocampo giocheranno Ionita, Cigarini e Rog.

Dall’altra parte Fonseca dovrà fare a meno dello squalificato Mancini e degli indiponibili Pellegrini, Diawara, Zappacosta, Mirante, Pastore, Zaniolo e Perotti. L’allenatore nel corso della conferenza stampa di vigilia della partita ha detto inoltre che Kalinic giocherà titolare in attacco: probabile riposo per Dzeko. Veretout, acciaccato, potrebbe stringere i denti. Sulla trequarti i titolari dovrebbero essere Under, Mkhitaryan e Kluivert mentre rispetto all’Europa League torneranno titolari in difesa Bruno Peres e Fazio.

Cagliari-Roma: il pronostico

Considerati gli attuali limiti a livello difensivo delle due squadre, c’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy