Lazio-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lazio-Bologna è il primo anticipo del sabato della ventiseiesima giornata di Serie A, con la squadra allenata da Simone Inzaghi che in caso di vittoria potrebbe portarsi momentaneamente al primo posto della classifica in attesa di Juventus-Inter: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – BOLOGNA | sabato ore 15:00

La Lazio continua a credere nel sogno Scudetto e una sua vittoria nell’anticipo contro il Bologna le permetterebbe di compiere il sorpasso al primo posto in classifica sulla Juventus, mettendole ulteriore pressione dopo la sconfitta di Lione alla vigilia della partita con l’Inter.

Il Bologna è avversario da non sottovalutare, visto che ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A. Da un punto di vista tattico però il modulo offensivo di Mihajlovic, che punta molto sul pressing tenendo la squadra col baricentro alto, potrebbe essere un vantaggio per la Lazio che nelle ripartenze è letale. Immobile è bravissimo ad attaccare la profondità, inoltre ci sono esterni bravi negli inserimenti e due calciatori come Luis Alberto e Milinkovic Savic abili a innescare gli attaccanti e a provare anche i tiri dalla distanza. Quello che impressiona di più della Lazio in questo momento è la grande forma fisica e la facilità con cui fa gol.

Da questo punto di vista affrontare il Bologna sarà un vantaggio, dal momento che Skorupski subisce gol da venti partite di campionato consecutive proprio per l’atteggiamento a tratti spregiudicato della squadra.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha un problema importante in difesa rappresentato dall’assenza di Acerbi: al suo posto ci sarà Vavro. In dubbio anche Lulic a sinistra dove molto probabilmente giocherà Jony. Sull’altra fascia Lazzari tornerà titolare per l’assenza di Marusic. In avanti il solito ballottaggio tra Correa e Caicedo.

Dall’altra parte Mihajlovic può sorridere per via dei numerosi rientri. In difesa ha scontato il turno di squalifica Denswil che riprenderà posto sulla corsia di sinistra dove Mbayè è squalificato. Stesso discorso per Schouten. Restano ancora indisponibili Krejci, Dijks, Svanberg mentre Medel, Santander, Sansone e Soriano sono tornati in gruppo e gli ultimi due potrebbero anche partire titolari.

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Lazio-Bologna: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Bologna potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Vavro, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Jony; Caicedo, Immobile.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy