Real Sociedad-Valladolid, Liga: news, pronostico, formazioni

REAL SOCIEDAD – VALLADOLID | venerdì ore 21:00

La Real Sociedad è una delle squadre più in forma del campionato spagnolo. La recente vittoria per 2-1 contro il Mirandes nella semifinale di andata di Coppa del Re, pur non essendo un risultato del tutto rassicurante, dovrebbe dare quel vantaggio sufficiente a raggiungere una finale a cui la squadra di Imanol Alguacil ha dato prova di tenere moltissimo. E tanto più attesa e avvincente sarà quella finale se a raggiungerla dall’altra parte, come probabile, sarà l’altra più illustre squadra basca: l’Athletic Bilbao.

Di recente, tra campionato e Coppa del Re, la Real Sociedad, sesta in classifica, è riuscita a ottenere quattro vittorie consecutive e ben sette vittorie nelle ultime otto partite in generale. La squadra è in ottime condizioni atletiche e mentali, e le uniche due assenze per infortunio sono al momento quella di Asier Illarramendi, assente dall’inizio della stagione, e quella del centrale Diego Llorente, assente da circa tre settimane.

Giocando di venerdì, Imanol Alguacil dovrebbe avere tempo sufficiente a preparare la semifinale di ritorno di Coppa del Re di mercoledì prossimo senza dover compiere rilevanti scelte di turnover contro il Valladolid. La squadra castigliana, sette punti sopra la soglia della salvezza, viene da un’incoraggiante vittoria per 2-1 contro l’Espanyol, colto a cavallo tra i suoi due impegni in Europa League.

Il pronostico

I buoni segnali provenienti dal Valladolid nelle ultime settimane non bastano a motivare le possibilità di ottenere un risultato positivo all’Anoeta contro una delle squadre più in forma del campionato. Messo al sicuro il risultato, possibilmente in tempi rapidi, la Real Sociedad potrebbe concedersi del turnover nella seconda metà della partita in vista della semifinale di ritorno di Coppa del Re che giocherà mercoledì prossimo a Miranda de Ebro.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Nacho Monreal, Le Normand, Elustondo, Zaldúa; Zubeldia, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Portu, Isak (o Willian José).
VALLADOLID (4-4-2): Masip; Raul Garcia, Olivas, Salisu, Moyano; Toni Villa, Michel Herrero, Rubén Alcaraz, Plano; Sergi Guardiola, Enes Unal.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy