Siviglia-Cluj, Europa League: news, pronostico, formazioni

SIVIGLIA – CLUJ | giovedì ore 21:00

Riconquistato il terzo posto in classifica nella Liga spagnola con una bella vittoria per 3-0 in trasferta contro il Getafe, il Siviglia dovrà battere il Cluj al Ramón Sánchez Pizjuán per passare i sedicesimi di finale di Europa League. Con un gol di Youssef En Nesyri a dieci minuti dal termine la squadra di Julen Lopetegui è riuscita a rimettere a posto la partita di andata, che il Cluj conduceva in vantaggio dal 58° minuto al Constantin Radulescu grazie a un gol di Ciprian Deac su rigore. Il Siviglia ha attaccato, e nel finale è anche andato vicino al raddoppio, ma in generale è stato impreciso.

De Jong ha giocato una partita di grande sacrificio, un suo tiro ha anche colpito un legno, e suo è stato l’assist per il gol facile di En-Nesyri, entrato al 72° minuto. Resta un giocatore che segna pochissimo rispetto alla quantità di gioco che produce o favorisce per la squadra con i suoi movimenti. Non ha segnato nemmeno domenica scorsa al Coliseum Alfonso Pérez, nella partita vinta per 3-0 dal Siviglia con una formazione di tutti titolari.

Considerando il livello dell’avversario, Lopetegui potrebbe schierare un centrocampo a tre con Banega, Joan Jordan e Gudelj, lasciando un po’ di riposo a Fernando Reges. Dei quattro, Joan Jordan è il più sicuro del posto da titolare, considerando che è squalificato per la prossima di campionato. In attacco En Nesyri dovrebbe dare il cambio a De Jong dall’inizio.

Il pronostico

Nessuna squadra è riuscita a ottenere punti o anche solo a segnare un gol al Ramón Sánchez Pizjuán durante tutta la fase a gruppi di questa Europa League. Difficilmente il Cluj riuscirà a impedire o anche soltanto ostacolare il passaggio del turno del Siviglia, che nella partita di andata è sembrato – più del suo avversario – risentire anche delle non perfette condizioni del campo.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík (o Yassine Bounou); Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Gudelj, Jordan, Banega; Suso, Ocampos, En Nesyri.
CLUJ (4-4-2): Arlauskis; Manea, Burca, Paulo Vinícius, Camora; Bordeianu, Damjan Djokovic, Deac, Paun; Lacina Traoré (o Randon), Omrani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy