I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 26 febbraio

I pronostici di mercoledì 26 febbraio: ripartono gli ottavi di finale di Champions League con le restanti due partita di andata.

C’è l’ultima squadra italiana impegnata dopo Atalanta e Napoli, stavolta tocca alla Juventus che ha una partita sulla carta abbordabile contro il Lione allenato dall’ex Roma Rudi Garcia. In Ligue 1 è solo settimo a sette punti di distanza dal terzo posto che assicura la partecipazione alla prossima Champions League, e si è qualificato agli ottavi di finale in modo rocambolesco. Ha inoltre perso per infortunio due dei suoi migliori calciatori: Depay e Reine-Adélaïde.

La partita più attesa di questo mercoledì è però quella del “Santiago Bernabeu” dove il Real Madrid attende il Manchester City. La squadra allenata da Guardiola è stata esclusa dalle coppe europee per le prossime due stagioni e visto che anche la Premier League è ormai nelle mani del Liverpool si giocherà una grande fetta della stagione in questa sfida che si preannuncia spettacolare.

Questo mercoledì si gioca in anticipo rispetto alle altre partite anche un ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, quello tra Braga e Glasgow Rangers. I Rangers hanno vinto in rimonta 3-2 all’andata, ma in trasferta in campo europeo vanno spesso incontro a delle battute d’arresto e saranno per giunta privi del loro attaccante Morelos, che aveva segnato tutti e quattro i gol fatti finora in trasferta in questa competizione.

Pronostici Championship

Il Leeds secondo in classifica e candidato alla promozione diretta proverà ad aumentare il suo distacco dal Fulham terzo battendo in trasferta il Middlesbrough: missione alla portata. Il Fulham però potrebbe approfittare della crisi dello Swansea che ha fatto appena due punti nelle ultime cinque giornate per vincere e non fare scappare le prime due in classifica.

Il Blackburn ha perso solo una delle ultime dodici partite giocate in casa in Championship e nelle ultime tre giornate ha sempre segnato almeno due gol: contro lo Stoke dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta. Non sorprenderebbe più di tanto un pareggio in Reading-Wigan: il Reading manterrebbe invariato il margine di otto punti sulla retrocessione, il Wigan potrebbe accontentarsi di un punto in trasferta per avvicinarsi alle dirette avversarie.

Pronostici: la scelta del Veggente

Braga vincente in Braga-Glasgow Rangers, Europa League, ore 18:00

Vincenti

Leeds (in Middlesbrough-Leeds, Championship, ore 20:45)
Juventus (in Lione-Juventus, Champions League, ore 21:00)
Real Madrid o pareggio (in Real Madrid-Manchester City, Champions League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Middlesbrough-Leeds, Championship, ore 20:45
Fulham-Swansea, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Blackburn-Stoke, Championship, ore 20:45
Real Madrid-Manchester City, Champions League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Reading-Wigan, Championship, ore 20:45)

Impostazioni privacy