Gent-Roma, Europa League: formazioni, pronostici

Gent-Roma è una delle partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League con in campo una squadra italiana, si gioca alla
GHELAMCO-arena alle 18.55: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni e pronostici.

GENT – ROMA | giovedì ore 18:55

La Roma ha vinto la partita di andata con il risultato di 1-0 che non mette al sicuro la qualificazione. Il Gent ha giocato una buona partita sfiorando in più occasioni il gol che però alla fine non è arrivato, ed è un vantaggio non di poco conto per la Roma. Alla Roma basterà infatti segnare un gol per mettere la qualificazione in discesa, perché a quel punto per la regola dei gol in trasferta il Gent per qualificarsi dovrebbe vincere con due gol di scarto, ad esempio 3-1. Missione non semplice perché la Roma almeno tre gol in tutta la stagione li ha presi in solo quattro occasioni.

Gent-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Nella partita di andata la Roma ha avuto la fortuna di affrontare un attaccante poco lucido in zona gol come Depoitre che a questo giro potrebbe restare a guardare. Con il titolare Yaremchuk ancora infortunato, al fianco del forte nazionale canadese David reduce da una tripletta in campionato potrebbe esserci l’acquisto del calciomercato invernale Niangbo. Per il resto l’allenatore Thorup dovrebbe confermare la stessa formazione che ha fatto bene all’andata. C’è anche l’ipotesi più offensiva, con David nel ruolo di trequartista al posto di Bezus e Niangbo e Depoitre in campo insieme dall’inizio.

Rispetto alla partita di andata l’allenatore della Roma Fonseca non avrà a disposizione per infortunio Lorenzo Pellegrini, tra l’altro uno dei più deludenti nell’ultimo periodo. I titolari sulla trequarti potrebbero essere Carles Perez, Mkhitaryan e Kluivert. In mezzo al campo vista l’assenza di alternative saranno costretti agli straordinari Veretout e Cristante, in difesa giocherà Mancini poi squalificato in campionato. I dubbi principali riguardano il terzino destro: Bruno Peres non è nella lista Uefa, giocherà uno tra Santon e Spinazzola.

Gent-Roma: il pronostico

Il Gent sul piano fisico ha messo in difficoltà la Roma nella partita di andata, a maggior ragione col vantaggio del fattore campo potrebbe farla anche in questa di ritorno. Per la Roma sarà difficile vincere, ma basterà segnare un gol per mettere in discesa il discorso qualificazione e vista la qualità a disposizione dovrebbe farcela.

Le probabili formazioni di Gent-Roma

GENT (4-3-1-2): Kaminski; Lustig, Plastum, Ngadeu Ngadjui, Mohammadi; Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums; Bezus; Niangbo (Depoitre), David.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Carles Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Europa League

Impostazioni privacy