Arsenal-Everton, Premier League: formazioni, pronostici

Arsenal-Everton
(bigstockphoto)

Arsenal-Everton è l’ultima partita della domenica della ventisettesima giornata di Premier League, si gioca alle 17.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

ARSENAL – EVERTON | domenica ore 17:30

Da quando è arrivato Ancelotti l’Everton si è allontanato velocemente dalla zona retrocessione e ha scalato posizioni su posizione in classifica superando anche l’Arsenal. Attualmente si trova al decimo posto con due punti in più sui “Gunners” e con la possibilità addirittura di rientrare nella lotta per un posto nella prossima Champions League visto che il Chelsea quarto prima della vittoria di ieri col Tottenham aveva bruscamente rallentato.

Anche l’Arsenal ha migliorato il rendimento con l’arrivo del nuovo allenatore Arteta, anche se finora ha forse pareggiato troppe partite. Sul piano del gioco però inizia a vedersi la mano dell’ex vice di Guardiola, che punta sul possesso palla e su un modulo offensivo.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Arsenal Arteta dovrà fare a meno degli infortunati Calum Chambers, Kieran Tierney, Reiss Nelson e Cédric Soares. I problemi riguardano soprattutto le fasce di difesa dove con Bellerin sarà impiegato ancora una volta il giovane Saka, che arretrerà la sua posizione visto che solitamente gioca da esterno d’attacco. Motivo per cui sarà un Arsenal molto offensivo con Ceballos, Pépé, Ozil, Aubameyang e Lacazette contemporaneamente in campo.

Vedremo l’esperto Ancelotti sul piano tattico come proverà ad approfittare degli spazi che l’Arsenal lascia in contropiede. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2 con Iwobi e Bernard esterni di centrocampo e la coppia d’attacco formata da Calvert-Lewin e Richarlison.

Come vedere Arsenal-Everton in diretta tv e in streaming

Arsenal-Everton, in programma domenica allo stadio “Emirates” di Londra alle 17:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). La telecronaca sarà a cura di Massimo Marianella. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

Considerati gli schemi molto offensivi delle due squadre e l’ottimo stato di forma dell’Everton che ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime tre giornate, c’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con almeno un gol per squadra.

Le probabili formazioni di Arsenal-Everton

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Luiz, Saka; Ceballos, Xhaka; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Mina, Holgate, Digne; Sidibe, Sigurdsson, Delph, Bernard; Calvert-Lewin, Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2