Roma-Lecce, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Roma-Lecce è il primo dei due posticipi della domenica della venticinquesima giornata di Serie A, si gioca alle 18. Sempre sconfitta nelle ultime tre partite di Serie A, la Roma se la vedrà col Lecce in netta ripresa reduce da tre vittorie consecutive: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ROMA – LECCE | domenica ore 18:00

La vittoria 1-0 nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Gent ha ridato un po’ di fiducia alla Roma che però ha giocato abbastanza male ed è stata molto fortunata a non subire gol. Servirà una prestazione migliore per avere ragione del Lecce in netta ripresa nell’ultimo periodo. Grazie anche ad alcuni rinforzi di calciomercato arrivati a gennaio, in particolare Barak, Saponara e Deiola, la squadra allenata da Liverani ha vinto le ultime tre partite e si è allontanata dalla zona retrocessione (+3). La lotta resta però serrata visto che anche il Genoa si è svegliato e così il Lecce non potrà mollare assolutamente la presa e proverà anzi ad approfittare delle attuali difficoltà della Roma.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per una volta l’allenatore Fonseca non ha infortuni dell’ultima ora e così a parte i soliti Zappacosta, Zaniolo, Diawara e Pastore avrà l’imbarazzo della scelta. Il modulo sarà il 4-2-3-1 ma come successo contro il Gent, Cristante potrebbe tenere una posizione molto arretrata tra Fazio e Smalling. Probabile nuova panchina per Mancini, mentre a destra stavolta dovrebbe spuntarla Bruno Peres. Pellegrini sta giocando male, ma Fonseca in conferenza stampa ha detto che sarà titolare così come Carles Perez. Inamovibile Dzeko, il dubbio principale riguarda chi tra Mkhitaryan, Kluivert e Perotti giocherà da esterno sinistro.

Dall’altra parte l’allenatore del Lecce Liverani dovrà fare a meno di Falco, Babacar, Farias e Rispoli. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-2-1 con Barak avanzato sulla trequarti al fianco di Mancosu al servizio di Lapadula, viste le tante assenze in attacco. Centrocampo più robusto con l’inserimento di Petriccione con Majer e Deiola.

Roma-Lecce: il pronostico

La Roma nonostante il periodo complicato è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi, con il Lecce che potrebbe pagare l’assenza di Falco, unico calciatore della squadra allenata da Liverani e con almeno tre gol e tre assist in questo campionato. Con Falco in campo da titolare, il Lecce ha registrato una percentuale di successi del 33.3% (5 su 15), senza di lui, invece, è scesa all’11.1% (1 su 9).

Le probabili formazioni di Roma-Lecce

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Deiola, Petriccione; Mancosu, Barak; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy