Levante-Real Madrid, Liga: news, pronostico, formazioni

LEVANTE – REAL MADRID | sabato ore 21:00

Il Real Madrid, primo in classifica, avrà una trasferta non facile a Valencia contro il Levante nella partita della venticinquesima giornata del campionato spagnolo. Per la squadra di Zinedine Zidane sarà l’ultima prima dell’attesa partita di andata degli ottavi di Champions League, mercoledì prossimo al Bernabeu contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Il Levante attraversa un periodo tutt’altro che positivo ma è una squadra che già da anni, nelle partite in casa, dimostra una durevole capacità di creare difficoltà a qualsiasi avversario. Il Barcellona, battuto 3-1 a novembre, è l’ultima “grande” ad aver lasciato punti al Ciutat de València. Rispetto a quella fase stagionale però la squadra di Paco Lopez, poco sotto metà classifica, non ha a disposizione il centravanti Ruben Rochina e l’influente mediano titolare Nemanja Radoja, infortunati entrambi.

Nel Real Madrid non ci saranno assenze a parte quelle già note e prolungate di Asensio e Mariano Diaz, entrambi riserve. La possibilità di un parziale turnover sarebbe esclusivamente legata alla valutazione dell’impegno in Champions League, mercoledì prossimo. Ma difficilmente Zidane darà riposo ai titolari senza prima avere relativa sicurezza dei tre punti stasera. Piuttosto potrebbe approfittarne per sperimentare qualche nuova soluzione tattica contando ormai sulla riacquisita disponibilità di Hazard.

Come vedere Levante-Real Madrid in diretta streaming

Levante-Real Madrid è in programma alle 21 al Ciutat de València. Come tutte le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La trasferta al Ciutat de València potrebbe essere non così semplice, per il Real Madrid, e l’impressione è che la partita possa finire con più di due gol e non necessariamente segnati soltanto dal Real.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Vukcevic, Campaña, Bardhi, Melero; Mayoral, Roger Martí.
REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric, Isco; Hazard, Benzema.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy