Bayer Leverkusen-Augsburg e Wolfsburg-Mainz, Bundesliga

Bayer Leverkusen-Augsburg e Wolfsburg-Mainz sono due partite della ventitreesima giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – AUGSBURG | domenica ore 15:30

Battendo il Porto per 2-1 nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, il Bayer Leverkusen è salito a quota sette vittorie negli otto impegni ufficiali più recenti. La squadra allenata da Peter Bosz non è solidissima dal punto di vista difensivo, ma ha tanta qualità dalla trequarti in su: in questo weekend, le giocate di Karim Bellarabi, Kai Havertz, Nadiem Amiri e Kevin Volland potrebbero condurre i rossoneri verso un nuovo successo.

L’Augsburg ha incassato addirittura diciassette gol negli ultimi sei match. Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte, in particolare, hanno segnato cinque reti a testa contro la formazione guidata in panchina da Martin Schmidt, i cui limiti in fase di non possesso palla sono evidenti.

Gli ospiti dovrebbero contribuire a rendere spettacolare la sfida della BayArena, sfruttando eventuali disattenzioni avversarie. Difficilmente, però, saranno in grado di fermare i padroni di casa, situati nelle zone alte della classifica di Bundesliga e pronti a far valere il proprio superiore tasso tecnico.

Bayer Leverkusen-Augsburg: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Bayer Leverkusen è probabile.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Augsburg

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Bellarabi, Aranguiz, L. Bender, Sinkgraven; Havertz, Amiri; Volland.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Jedvaj, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Richter, Khedira, Baier, Max; Finnbogason, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

WOLFSBURG – MAINZ | domenica ore 18:00

Il Wolfsburg ha segnato e incassato almeno una rete in ciascuna delle ultime sei partite ufficiali. Giovedì scorso, in occasione del successo per 2-1 sul Malmo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la formazione allenata da Oliver Glasner ha confermato di essere molto efficace a livello offensivo e poco solida in fase di contenimento.

Anche il Mainz – club impegnato in una dura lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco – fatica tremendamente a contrastare i propri avversari: finora, durante l’attuale edizione della Bundesliga, ha incassato ben quarantotto gol.

Il match in programma alla Volkswagen Arena, insomma, si preannuncia divertente. C’è grande attesa soprattutto per il confronto tra Wout Weghorst e Robin Quaison, due buoni attaccanti. Di recente, l’olandese ha segnato una tripletta all’Hoffenheim, mentre lo svedese – che ha un passato con la maglia del Palermo, squadra in cui ha giocato tra il 2014 e il 2017 – ne ha realizzate addirittura due, contro Werder Brema e Hertha Berlino.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Mainz

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Gerhardt; Steffen, Weghorst, Mehmedi.
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; St. Juste, Bruma, Niakhaté; Baku, Barreiro, Latza, Brosinski; Boetius, Quaison; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy