Atletico Madrid-Villarreal, Liga: news, pronostico, formazioni

ATLETICO MADRID – VILLARREAL | domenica ore 21:00

La vittoria per 1-0 al Wanda Metropolitano martedì scorso contro il Liverpool è da considerare al momento il momento più alto della stagione dell’Atletico Madrid. Una lunga serie di assenze per infortunio e l’ancora incompleta integrazione di un giocatore molto atteso (Joao Felix) hanno di fatto ampliato anziché contrarre il divario con Real Madrid e Barcellona, che peraltro quest’anno non sono mai apparse a loro volta più forti che in passato.

Al momento la squadra allenata da Diego Simeone condivide con il Siviglia la quarta posizione e ha due punti da recuperare prima di tutto sul Getafe, terzo. Due punti più sotto si trova il Villarreal, che dopo il rovinoso mese di novembre, per nulla promettente, è poi tornato su ottimi livelli. Nel 2020 ha perso una sola partita, e nelle ultime otto giornate ha vinto sei volte. Al Wanda Metropolitano metterà alla prova le sue concrete ambizioni, dopo una stagione in cui la retrocessione è stata a lungo un rischio concreto.

Nella sessione invernale di calciomercato il ritorno in Spagna di Paco Alcácer dopo le due stagioni al Borussia Dortmund ha fornito all’allenatore Javi Calleja le alternative che mancavano in attacco. La società ha preferito cedere Ekambi in prestito al Lione e tenere un solo esterno, Samuel Chukwueze, come alternativa d’attacco alla coppia Gerard Moreno-Alcacer. A seconda delle necessità Calleja ha così la possibilità di allargare la posizione di Gerard Moreno e allontanarlo dall’area senza che la squadra ci rimetta in termini di concretezza sotto porta, grazie alla presenza di un centravanti esperto come Alcacer.

Non ci saranno assenze troppo rilevanti, né nel Villareal né nell’Atletico Madrid, che però dovrà fare a meno di Thomas Lemar. A causa di un infortunio muscolare l’esterno francese ha dovuto lasciare il campo alla fine del primo tempo contro il Liverpool.

Il pronostico

L’Atletico Madrid ha speso molto in termini di energie fisiche martedì contro il Liverpool, battuto 1-0. Anche per questa ragione, oltre che per i recenti progressi del Villarreal, potrebbe non riuscire a vincere con facilità questa partita.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Felipe, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Vitolo; Correa, Morata.
VILLARREAL (4-3-2-1): Asenjo; Rubén Peña, Albiol, Pau Torres, Mario Gaspar; Trigueros, Cazorla, Iborra; Moi Gómez, Gerard Moreno; Alcacer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy