Schalke-Lipsia, Bundesliga: pronostici e probabili formazioni

Schalke-Lipsia è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga in programma sabato alle 18.30: probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

SCHALKE – LIPSIA | sabato ore 18:30

Mercoledì scorso, il Lipsia ha battuto in trasferta il Tottenham per 1-0 e si è avvicinato in modo sensibile alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La squadra allenata da Julian Nagelsmann rappresenta ormai una realtà importante: si trova nelle zone alte della classifica di Bundesliga, ambisce alla conquista del titolo nazionale e sa essere protagonista anche a livello europeo.

Nagelsmann – allenatore giovanissimo, ma già dotato di una buona esperienza – può contare su una rosa ampia, in grado di affrontare impegni ravvicinati senza troppi problemi. A Londra, l’ex tecnico dell’Hoffenheim ha fatto entrare Yussuf Poulsen ed Emil Forsberg soltanto nei minuti conclusivi, ha tenuto in panchina Dani Olmo per l’intero match ed è riuscito a sopperire alla pesante assenza di Dayot Upamecano.

Lo Schalke non sta attraversando un gran periodo: reduce da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato, si avvicina con poca fiducia a una sfida ricca di insidie, nel corso della quale faticherà a imporsi contro una formazione piena di entusiasmo.

La gestione della fase di non possesso palla si preannuncia particolarmente complicata per i padroni di casa, che rischieranno di essere messi in difficoltà dall’elevato tasso tecnico dei propri avversari.

Come vedere Schalke-Lipsia in diretta tv e in streaming

Schalke-Lipsia, in programma sabato alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Collection (canale 205). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Il pronostico

È probabile che il Lipsia conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Schalke-Lipsia

SCHALKE (4-3-1-2): Nubel; Kenny, Kabak, Nastasic, Oczipka; McKennie, Mascarell, Serdar; Harit; Gregoritsch, Raman.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; Schick, Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy