Marsiglia-Nantes e Lille-Tolosa, Ligue 1: pronostici

Marsiglia-Nantes e Lille-Tolosa sono due partite della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e formazioni.

MARSIGLIA – NANTES | sabato ore 17:30

Questa sarà una partita statisticamente molto importante per il Marsiglia, che raggiungerà quota 2500 match in massima serie: un traguardo significativo, dal quale è possibile evincere il blasone di un club così glorioso, storicamente abituato a frequentare l’élite del calcio francese. La squadra allenata da André Villas-Boas occupa la seconda posizione della classifica di Ligue 1, ha ormai ottime possibilità di qualificarsi per la prossima edizione della Champions, è uscita battuta soltanto da uno degli ultimi diciotto impegni ufficiali e dovrebbe confermare le positive indicazioni fornite recentemente.

Considerando tutte le competizioni, il Nantes non vince da sei partite. Dopo aver battuto a domicilio il Saint Etienne, i gialloverdi si sono involuti e hanno smarrito quasi tutte le proprie certezze.

Il Marsiglia troverà di fronte a sé una formazione abituata ad assumere un atteggiamento tattico prudente: stavolta, dunque, potrebbe faticare a trovare spazi con continuità e a mostrare il gioco brillante che ha saputo spesso esibire sotto la gestione di Villas-Boas. Difficilmente, però, il Nantes sarà in grado di battere i padroni di casa, la cui unica sconfitta interna stagionale è arrivata lo scorso 10 agosto, in occasione della prima giornata di campionato.

Come vedere Marsiglia-Nantes in streaming

Marsiglia-Nantes, in programma sabato alle 17:30, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Marsiglia-Nantes: il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano non più di tre. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nantes

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Sanson; Germain, Benedetto, Payet.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Traoré; Touré, Abeid; Blas, Louza, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

LILLE – TOLOSA | sabato ore 20:00

Il Tolosa è allo sbando da tempo. Durante l’attuale stagione, tre allenatori differenti – Alain Casanova, Antoine Kombouaré e Denis Zanko – non sono riusciti a condurre verso risultati positivi questa squadra, ormai mestamente avviata verso una pressoché inevitabile retrocessione nella seconda serie del calcio francese. Il club dell’Occitania sta esibendo un rendimento terrificante: considerando tutte le competizioni, ha collezionato quindici sconfitte e un pareggio nelle ultime sedici partite.

Il Lille, insomma, è atteso da un comodo match casalingo e non dovrebbe avere grandi problemi. La formazione guidata in panchina da Christophe Galtier, in piena corsa per l’accesso alla prossima Champions League, ha buone possibilità di far valere le proprie qualità tecniche.

La gestione della fase di non possesso palla si rivelerà quasi certamente complicata per gli ospiti, alle prese con tantissime assenze tra porta e difesa, a causa di infortuni e delle contemporanee squalifiche di Ruben Gabrielsen e Steven Moreira, espulsi in occasione della sfida di sabato scorso contro il Nizza e fermati dalla Commissione Disciplinare.

Come vedere Lille-Tolosa in streaming

Lille-Tolosa, in programma sabato alle 20, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che il Lille vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lille-Tolosa

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Gabriel, Bradaric; Ikoné, Sanches, Soumaré, Bamba; Rémy, Osimhen.
TOLOSA (4-3-3): Goicoechea; Diakité, Rogel, Gonçalves, Sylla; Sangaré, Vainqueur, Makengo; Dossevi, Leya Iseka, Gradel.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy