Leicester-Manchester City, Premier League: pronostici

Manchester City-Newcastle
(bigstockphoto)

Leicester-Manchester City è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18.30: pronostici e analisi.

LEICESTER – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Pochi giorni fa, il Manchester City è stato escluso dalle competizioni europee per le prossime due stagioni. La società inglese è stata punita per aver violato il regolamento sulle licenze UEFA per i club e sul fair play finanziario. Il ricorso al TAS è già pronto, perciò la situazione potrebbe ancora cambiare, ma i Citizens stanno vivendo un periodo delicato e corrono il pericolo di avere di fronte a sé un futuro problematico.

Sul piano strettamente calcistico, oltretutto, la formazione allenata da Pep Guardiola è già reduce da mesi non esaltanti: in Premier, infatti, è stato staccato addirittura di ventidue punti dal Liverpool, ormai avviato verso la conquista del titolo nazionale. L’ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco ha recentemente faticato a dare una buona organizzazione difensiva alla propria squadra, spesso troppo vulnerabile.

Al King Power Stadium, il Leicester dovrà fare attenzione alle giocate di Kevin De Bruyne, Ilkay Gundogan, Riyad Mahrez, Sergio Aguero e Bernardo Silva, calciatori in grado di rendersi pericolosi in qualsiasi momento. Nel complesso, però, i padroni di casa dovrebbero approfittare delle attuali difficoltà degli ospiti, che rischieranno anche di essere distratti dall’imminente impegno contro il Real Madrid, fissato in calendario per mercoledì prossimo: il City, del resto, ha bisogno di provare a vincere questa edizione della Champions League, competizione dalla quale potrebbe successivamente rimanere fuori a lungo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Leicester potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Leicester-Manchester City

LEICESTER (4-1-4-1): Schemichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwell; Praet; Perez, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Aguero, B. Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1