Genoa-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Genoa-Lazio è l’anticipo della domenica della venticinquesima giornata di Serie A, si gioca alle 12:30. Dopo la vittoria nello scontro diretto contro l’Inter, la Lazio non può più nascondere le sue ambizioni di Scudetto ma dovrà fare attenzione al Genoa in ripresa: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

GENOA – LAZIO | domenica ore 12:30

La Lazio sta disputando la migliore stagione della sua storia in Serie A, non aveva mai totalizzato 56 punti nelle prime 24 giornate di campionato. A questo punto l’allenatore Simone Inzaghi non può più nascondere le ambizioni di Scudetto, anche perché rispetto alle contendenti Juventus e Inter la Lazio non ha le coppe: è stata già eliminata sia dalla Coppa Italia che dall’Europa League. Da qui alla fine della stagione la Lazio giocherà solo partite di campionato, e saranno tutte delle finali preparate al meglio e con tanto tempo a disposizione tra una e l’altra.

In questo turno però la Lazio dovrà fare molta attenzione al Genoa. Grazie anche ai rinforzi arrivati in sede di calciomercato invernale, ha ottenuto 11 punti nelle sette partite sotto la gestione di Davide Nicola, solo sei squadre hanno fatto meglio nel periodo. Nicola in sette partite ha fatto gli stessi punti totalizzati nelle precedenti 17 giornate con Andreazzoli prima e Thiago Motta poi in panchina.

Nelle ultime partite però il Genoa ha avuto dalla sua sia la fortuna che alcune decisioni arbitrali discutibili: servirà qualcosa in più sul piano tecnico contro la Lazio. Difendere con attenzione non basta perché la Lazio ha dimostrato in questa stagione di sapere trovare la via del gol con estrema facilità anche contro le difese più chiuse.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Genoa Nicola non avrà a disposizione per questa partita gli infortunati Romero, Radovanovic, Lerager, Pajac e Ghiglione. Fuori anche lo squalificato Sturaro che verrà sostituito da Cassata. Non al meglio Behrami, in mezzo al campo potrebbe esserci spazio per il ristabilito Schone. In attacco l’ex Pandev non è al meglio e così la coppia d’attacco titolare dovrebbe essere quella formata da Sanabria e Pinamonti.

Dall’altra parte Simone Inzaghi non avrà in difesa Luiz Felipe e c’è pure il dubbio Acerbi: la sua assenza potrebbe essere molto pesante ma l’allenatore conta di recuperarlo. Per il resto vista la perdurante assenza di Lulic ci sarà ancora Jony nel ruolo di esterno sinistro. Conferme per Luis Alberto, Milinkovic Savic e Immobile, spazio a Lazzari e Correa con Marusic e Caicedo inizialmente in panchina.

Genoa-Lazio: il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria ma il Genoa potrebbe riuscire a segnare vista la squalifica di Luiz Felipe e a maggior ragione se Acerbi non dovesse recuperare in tempo o giocare comunque non al top della condizione fisica.

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Souamaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Schone, Cassata, Criscito; Pinamonti, Sanabria.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Jony; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy