Barcellona-Eibar, Liga: news, pronostico, formazioni

BARCELLONA – EIBAR | sabato ore 16:00

Al Camp Nou contro l’Eibar il Barcellona giocherà l’ultima partita prima dell’andata degli ottavi di Champions League, in trasferta a Napoli martedì prossimo. Le due vittorie consecutive in campionato, contro Betis e Getafe, sono servite a riavvicinarsi in classifica al Real Madrid, ancora primo ma ora distante un solo punto. Ma le buone notizie finiscono lì.

Oltre ai già noti infortunati Dembele e Suarez, il Barcellona dovrà fare a meno anche di Jordi Alba per almeno tre settimane. Il terzino sinistro titolare ha dovuto lasciare il campo dopo venti minuti, nella partita contro il Getafe, a causa di un infortunio agli adduttori. Al suo posto giocherà quindi Junior Firpo, un calciatore meno esperto ma comunque adatto ad applicare schemi di gioco di Quique Setien, che in passato lo ha allenato nel Betis.

Intanto, dopo aver ricevuto dalla Federazione calcistica spagnola l’autorizzazione a sostituire Dembele dalle liste dei giocatori disponibili, il Barcellona ha acquistato dal Leganes il ventottenne centravanti danese Martin Braithwaite. È un acquisto che tiene chiaramente conto delle limitazioni poste da questo tipo di concessioni, che autorizzano le trattative soltanto tra club spagnoli. Nessuno dei nomi che circolavano come possibile rimpiazzo di Dembele, incluso Braithwaite, rispecchia propriamente il profilo del giocatore da Barcellona.

L’Eibar non gioca una partita da due settimane. Nel turno di campionato scorso la partita in programma contro la Real Sociedad è stata rinviata a causa degli alti livelli di esalazioni tossiche derivanti da un incendio in una discarica nelle vicinanze di Eibar. La partita non sarà recuperata prima del 10 marzo, hanno concordato le due società. Al Camp Nou sarà comunque assente l’attaccante Charles Dias, che avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica nella giornata scorsa.

Come vedere Barcellona-Eibar in diretta streaming

Barcellona-Eibar è in programma sabato 22 febbraio alle 16 al Camp Nou. Come tutte le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Barcellona dovrebbe essere ampiamente in grado di vincere questa partita. Un parziale turnover previsto in difesa potrebbe in ogni caso incrementare le possibilità di vedere l’Eibar segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Junior Firpo; Busquets, Vidal, De Jong; Messi, Griezmann, Ansu Fati.
EIBAR (4-3-3): Dmitrovic; Arbilla, Oliveira, Burgos, José Angel; Escalante, Pape Diop, Edu Exposito; Pedro Leon, Orellana, Sergi Enrich.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy