Real Madrid-Celta Vigo, Liga: news, pronostico, formazioni

REAL MADRID – CELTA VIGO | domenica ore 21:00

L’eliminazione dalla Coppa del Re ai quarti di finale è stata l’unica notizia negativa recente per il Real Madrid. In testa alla classifica del campionato la squadra di Zinedine Zidane dovrà rispondere alla vittoria del Barcellona nell’anticipo di sabato contro il Getafe, battuto 2-1. L’avversario al Bernabeu, nell’ultima partita della ventiquattresima giornata della Liga spagnola, sarà il Celta Vigo.

La squadra galiziana, quartultima, viene da una clamorosa e incoraggiante vittoria per 2-1 in rimonta contro il Siviglia di Lopetegui. Di fatto i tre punti sono serviti a evitare che, alla luce della concomitante vittoria dell’Espanyol contro il Maiorca, il Celta si ritrovasse in fondo alla classifica. Non è stata una vittoria convincente sotto tutti gli aspetto, e l’impressione è che senza i numerosissimi errori del Siviglia in fase di possesso la squadra di Oscar Garcia non ce l’avrebbe fatta a recuperare lo svantaggio in quei quindici minuti finali.

C’è comunque un diffuso ottimismo, sostenuto dal fatto che al Bernabeu non ci saranno assenze rilevanti a parte quella del terzino Hugo Mallo, squalificato. Contro il Siviglia è tornato al gol anche Iago Aspas, che non segnava da dicembre, e ha giocato una gran partita. Non resta che attendere il primo gol con la maglia del Celta Vigo per Fedor Smolov, ventinovenne centravanti arrivato in prestito dalla Lokomotiv Mosca.

Il Real Madrid viene da cinque vittoria consecutive in campionato, l’ultima delle quali per 4-1 in trasferta a Pamplona contro l’Osasuna. Dopo il Celta Vigo affronterà il Levante in trasferta la settimana prossima, prima dell’attesissima partita di andata degli ottavi di Champions League contro il Manchester City, martedì 26.

La buona notizia per il Real Madrid è che Eden Hazard è tornato finalmente tra i convocati, e a questo punto la squadra è al completo. Assente da novembre scorso per una frattura alla caviglia destra, il trequartista belga ha avuto una prima stagione molto sfortunata, al Real Madrid. Manca di fatto da sedici partite, e altre quattro le aveva saltate in estate e in autunno per due diversi infortuni.

Hazard è un giocatore potenzialmente devastante a disposizione di Zidane per le fasi eliminatorie della Champions League. Servirà però trovare molto rapidamente il modo di integrarlo in una squadra che sembra aver raggiunto un equilibrio tattico che non si vedeva da tempo.

Come vedere Real Madrid-Celta Vigo in diretta streaming

Real Madrid-Celta Vigo è in programma domenica 16 febbraio alle 21 allo stadio Santiago Bernabeu, a Madrid. Come tutte le altre partite della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Real Madrid dovrebbe facilmente vincere questa partita, potendo peraltro permettersi anche qualche cambio anticipato, in caso di risultato positivo già alla fine del primo tempo. Attenzione anche all’irruenza – e quindi ai cartellini, di ogni colore – dei centrali del Celta, incluso Jeison Murillo, arrivato in prestito dalla Sampdoria e finora sempre titolare.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Casemiro, Valverde, Kroos, Modric; Isco, Benzema.
CELTA VIGO (3-4-1-2): Rubén Blanco; Araujo, Murillo, Aidoo; Olaza, Yokuslu, Beltrán, Kevin Vazquez; Rafinha; Iago Aspas, Smolov (o Pione Sisto).

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy