Lazio-Inter, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Lazio-Inter è il posticipo serale della domenica della ventiquattresima giornata di Serie A e anche la partita più attesa, si gioca alle 20.45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – INTER | domenica ore 20:45

La Lazio ha la grande occasione di confermare la sua candidatura alla vittoria dello Scudetto affrontando in casa l’Inter, quella squadra che il 20 maggio di due anni fa con una vittoria in rimonta le impedì di qualificarsi alla Champions League. Il gol decisivo lo segnò Vecino, che Antonio Conte potrebbe preferire al nuovo arrivato Eriksen per dare maggiore equilibrio al centrocampo contro un attacco potenzialmente letale come quello della Lazio. Anche perché l’assenza più importante in questo scontro diretto la deve fronteggiare l’Inter, che sarà priva del portiere titolare Handanovic. Padelli non è stato impeccabile nel derby, e contro una squadra che crea parecchie occasioni da gol contro la Lazio l’assenza di Handanovic potrebbe pesare ancora di più.

Dall’altra parte la Lazio dovrà comunque fare i conti con la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Lukaku, che è stata a tratti devastante nel corso di questo campionato. Si preannuncia una partita molto equilibrata, tra le due squadre con le migliori difese del campionato (20 gol subiti) ma che allo stesso tempo vantano la più alta percentuale di tiri nello specchio nella Serie A in corso. Inoltre c’è una sfida nella sfida che promette gol. Se Romelu Lukaku è il migliore marcatore in trasferta dei maggiori cinque campionati europei 2019/20 con ben dodici gol, dall’altra parte Ciro Immobile è quello che ha segnato finora più gol in casa (15, al pari di Cristiano Ronaldo).

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi potrà schierare la formazione tipo, al netto dell’assenza di Lulic: al suo posto ci sarà Jony. In attacco c’è il ballottaggio tra Caicedo, molto positivo nell’ultimo periodo, e Correa che potrebbe essere impiegato a partita in corso. Pochi dubbi in difesa e a centrocampo dove dovrebbero giocare Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto.

Dall’altra parte Antonio Conte non avrà a disposizione Handanovic, Gagliardini e Sensi. Il modulo dovrebbe essere ancora il 3-5-2: in una partita così importante l’allenatore difficilmente vorrà cambiare impostazione tattica con Eriksen, che ancora una volta potrebbe entrare a partita in corso. In difesa il favorito per giocare con Skriniar e l’ex De Vrij sarà Bastoni, in attacco sicuri del posto Lautaro Martinez e Lukaku.

Lazio-Inter: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata, in cui sarà difficile vedere più di un gol nel primo tempo. Alla fine però vista la forza dei due attacchi almeno un gol a testa da parte delle due squadre appare probabile.

Le probabili formazioni di Lazio-Inter

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
INTER (3-4-1-2): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Young; Lautaro Martinez, Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Pronostici e probabili formazioni Serie A

Impostazioni privacy