Norwich-Liverpool e Southampton-Burnley, Premier League

Norwich-Liverpool e Southampton-Burnley sono due partite della ventiseiesima giornata di Premier League e si giocano sabato: pronostici.

SOUTHAMPTON – BURNLEY | sabato ore 13:30

Dopo aver iniziato l’attuale stagione in modo negativo, il Southampton è cresciuto di rendimento in modo esponenziale. Paradossalmente, però, sta brillando molto più in trasferta che in casa, dove ha sinora conquistato soltanto undici punti in questa edizione della Premier League. Ralph Hasenhuttl – allenatore di buon livello, già messosi in mostra sulla panchina del Lipsia – si affida soprattutto alle giocate di Danny Ings, recentemente andato spesso a segno.

Il Burnley rischierà di gestire con fatica la fase di contenimento, ma potrebbe rendersi pericoloso in contropiede: l’assistenza di Jay Rodriguez sarà verosimilmente preziosa per Chris Wood, importante terminale offensivo, pronto a mettersi in mostra di fronte a una squadra non impeccabile nella gestione della fase di non possesso palla.

Riassumendo, insomma, il match in programma al St. Mary’s Stadium si preannuncia equilibrato e divertente.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Southampton-Burnley

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Valery, Stephens, Bednarek, Bertrand; Djenepo, Romeu, Hojbjerg, Redmond; Ings, Long.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Pieters; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Rodriguez, Wood.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

NORWICH – LIVERPOOL | sabato ore 18:30

Oltre a essere campione d’Europa e del mondo in carica, il Liverpool è ormai vicinissimo a conquistare quel titolo nazionale che gli manca dal 1990. Finora, in questa edizione della Premier League, ha collezionato ventiquattro successi e un pareggio in venticinque partite: un bilancio strepitoso, grazie al quale ha accumulato ventidue punti di vantaggio nei confronti del Manchester City.

La trasferta a Carrow Road si preannuncia agevole per i Reds, pronti a far visita a una squadra in enorme difficoltà, le cui possibilità di rimanere nella massima serie del calcio inglese sono decisamente basse.

Il Norwich correrà il serio pericolo di essere messo sotto pressione per larghi tratti dalla formazione allenata da Jurgen Klopp, che ha un’impressionante forza d’urto offensiva e tenterà verosimilmente di chiudere i conti già nel primo tempo, per poi iniziare a concentrarsi sul match di martedì prossimo contro l’Atletico Madrid, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Norwich-Liverpool: il pronostico

È probabile che il Liverpool vinca e segni il maggior numero dei propri gol nel primo tempo.

Le probabili formazioni di Norwich-Liverpool

NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Zimmermann, Godfrey, Byram; Tettey, McLean; Buendia, Duda, Cantwell; Pukki.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Bundesliga, le partite del sabato pomeriggio: pronostici

Impostazioni privacy