Bologna-Genoa, Serie A: formazioni e pronostici

Bologna-Genoa è la seconda partita del sabato della quinta giornata del girone di ritorno di Serie A. La vittoria ottenuta nello scorso turno all’Olimpico contro la Roma ha proiettato il Bologna in zona Europa League, ma ripetersi non sarà facile contro una squadra a caccia di punti salvezza: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BOLOGNA – GENOA | sabato ore 18:00

Il Bologna può sognare l’Europa League. Al momento ha 33 punti dopo 23 giornate di campione: nelle uniche due occasioni – nell’era dei tre punti a vittoria – in cui ha guadagnato 33 o più punti a questo punto della stagione (1996/97 e 2001/02), ha poi terminato il campionato al settimo posto. L’annata storta di Milan, Napoli e Torino permette di sognare il sesto posto che vale l’accesso alla prossima Europa League: al momento è distante un solo punto, ed è occupato dalla neopromossa Verona.

La squadra allenata da Mihajlovic ha iniziato alla grande il 2020 e pur continuando a subire gol con una regolarità preoccupante per sua fortuna ne segna ancora di più. In particolare in casa ha sia segnato che subito gol nelle ultime dieci occasioni e visto il gioco molto offensivo la serie potrebbe continuare anche contro il Genoa, che pur restando imbattuto nelle ultime tre partite in cui ha fatto cinque punti è ancora in piena zona retrocessione a -3 dalla quartultima.

Fortuna Dusseldorf-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga

Le ultime notizie sulle formazioni

La buona notizia per Mihajlovic è il pieno recupero di Barrow e Orsolini che dopo avere fatto impazzire la difesa della Roma saranno nuovamente titolari. Sulla trequarti al posto dell’infortunato Soriano dovrebbe avanzare la sua posizione Svamberg, in modo tale che a giocare in mezzo al campo sarà Poli che ha scontato il turno di squalifica.

Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Nicola ha qualche problema in più visto che dovrà rinunciare agli infortunati Schone, Ghiglione e Romero. Il modulo sarà ancora il 3-5-2 con il possibile rilancio di Behrami in mezzo al campo, l’inserimento di Ankersen sulla fascia destra e di Soumaoro al centro della difesa con Biraschi e Soumaro e la conferma di Criscito da esterno di sinistra.

Bologna-Genoa: il pronostico

Il Bologna è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini, Svanberg, Barrow; Palacio.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Radovanovic, Behrami, Sturaro, Criscito; Pinamonti, Sanabria.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy