Milan-Juventus, Coppa Italia: diretta tv, formazioni, pronostici

Milan-Juventus è la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia, si gioca giovedì alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano: probabili formazioni, pronostici e diretta in tv e in streaming.

MILAN – JUVENTUS | giovedì ore 20:45

La seconda partita di andata delle semifinali di Coppa Italia mette di fronte due squadre uscite con le ossa rotte dall’ultima giornata di campionato. La Juventus ha perso in casa del Verona facendosi rimontare il gol del vantaggio del solito Cristiano Ronaldo. Il Milan ha fatto addirittura peggio: avanti 2-0 alla fine del primo tempo nel derby contro l’Inter, ha perso 4-2 permettendo ai rivali di agganciare al primo posto della classifica proprio la Juventus.

I recenti risultati negativi non devono però confondere le idee. Il Milan, che pure dall’arrivo di Ibrahimovic è apparso in ripresa, ha deluso lungo tutto l’arco della stagione. La Juventus, pur senza mai mettere in mostra – se non a sprazzi – il bel gioco chiesto al nuovo allenatore Sarri, è comunque prima in classifica in Serie A e in corsa su tutti e tre i fronti. Si è qualificata senza problemi da prima nel girone per gli ottavi di finale di Champions League ed è in semifinale di Coppa Italia dopo avere preso a pallate Udinese e Roma segnando complessivamente sette gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan Pioli non può permettersi di snobbare la Coppa Italia, che potrebbe diventare l’ancora di salvataggio di una stagione per il resto deludente. Il quarto posto è difficile da rimontare. La qualificazione in Champions League era l’obiettivo primario, e invece classifica alla mano potrebbe sfuggire anche quella in Europa League. Ecco perché la Coppa Italia diventa molto importante. E così Zlatan Ibrahimovic sarà costretto agli straordinari e in campo andrà quella che viene reputata la migliore formazione possibile. In difesa ci sarà Calabria al posto dello squalificato Conti, mentre in attacco Rebic potrebbe essere confermato in luogo di Leao.

Dall’altra parte Sarri deve dare una risposta a tutte le critiche piovute addosso alla Juventus negli ultimi giorni. Ancora non si è capito il modulo preferito, né quello che è in grado di dare i risultati migliori. Nel 4-3-3 l’allenatore reputava molto importante Douglas Costa che però si è nuovamente infortunato e così si potrebbe tornare al 4-3-1-2 con una possibilità per Ramsey sulla trequarti. Cristiano Ronaldo potrebbe giocare anche questa, mentre Dybala ha maggiori possibilità di giocare al posto di Higuain. Non sorprenderebbe inoltre l’impiego del recuperato De Sciglio nel ruolo di esterno destro difensivo al posto di Cuadrado, che nelle ultime uscite ha fatto male in fase di non possesso palla: del resto non è un terzino.

Come vedere Milan-Juventus in diretta TV e in streaming

La partita di Coppa Italia Milan-Juventus, in programma giovedì allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle 20:45, sarà visibile gratuitamente in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile seguire anche la diretta streaming sul sito Raiplay. Per chi è in viaggio o non potrà seguire la partita in tv è disponibile su Rai Radio 1.

Le partite degli ottavi di Champions League in chiaro

Milan-Juventus: il pronostico

La sfida nella sfida tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo promette gol, visto anche cosa hanno combinato le due difese nell’ultimo turno di campionato. La Juventus dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Milan-Juventus

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Rebic.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Dybala.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy